Comunicato Stampa: MAGIX MUSIC MAKER 15

18/set/2008 14.55.48 Magix Contatta l'autore

ll tuo insegnante di musica si sbagliava...
Con il nuovo MAGIX Music Maker 15 anche i principianti possono comporre musica in modo semplice ed ottenere subito buoni risultati. E per chi è ambizioso...

Da diversi anni, Music Maker aiuta a far musica anche chi non è un esperto di note.

Il nuovo programma, giunto alla sua quindicesima edizione, è disponibile nei migliori negozi dal 30 settembre 2008, al prezzo di 59.99 euro, con un'interfaccia ancora più chiara e semplice da usare, anche per i principianti! A coloro i quali, almeno una volta, è stata pronunciata la frase "la musica non fa per te!", MAGIX Music Maker 15 dimostra il contrario...

La nuova edizione è ancora più intuitiva e semplice da usare, per poter cominciare da subito a comporre musica.

La nuova Modalità Easy è utile a tal proposito, in quanto visualizza sullo schermo solo le funzioni essenziali per il principiante. Semplici tutorial video informano sulle molteplici possibilità offerte dal programma. Il nuovo Infobox, inoltre, chiarisce tutte le funzioni e le aree dell'interfaccia del programma in una finestra a parte, nel momento in cui ci si posiziona su di esse con il mouse.

L’utente può creare  qualcosa di proprio da diversi loop; con un click e trascinando con il mouse bassi, percussioni, tastiere ed altri loop, è possibile creare capolavori musicali dove vi erano solo tracce audio vuote. È possibile comporre un brano musicale, creare una suoneria o un jingle per MySpace semplicemente raggruppando i piccoli frammenti musicali. Qui sono rappresentati tutti gli stili musicali più importanti - Pop, Rock, Hip-Hop, Dance, World Music e Film Soundtrack. Gli utenti più esperti, con l'ausilio dell'elaborazione MIDI, dei plug-in VST e di altri strumenti di produzione, possono conferire alla propria musica una maggiore profondità.

La canzone è presto fatta. Per pubblicarla, è possibile caricarla su portali come YouTube direttamente dall'interfaccia del programma - ognuno dei 1500 loop presenti nel catalogo dei sample è privo di licenza ed è pertanto pubblicabile direttamente come file musicale o anche indirettamente in un video.

Alla versione classic di MAGIX Music Maker 15 si accompagnano le versioni MAGIX Music Maker 15 Premium e MAGIX Music Maker 15 XXL per gli utenti più ambiziosi.

La versione Premium, disponibile da fine settembre a 99,99 euro, offre ancora più vantaggi.

Il nuovo BeatBox 2 plus è fornito di automazioni per tutti i parametri e di una sezione effetti particolarmente flessibile.

Il nuovo Timecode – Sync  permette di lavorare in team allo stesso brano, collegando via MIDI due notebook per iniziare a comporre. AM-Trak SE, il compressore analogico vintage, rende il suono più caldo e prodondo. Grazie a MIDI Step Recording anche i non esperti potranno suonare con la tastiera melodie perfette. Infine, la versione Premium offre oltre 3.500 suoni dall’inconfondibile qualità Magix.

E per chi non si accontenta MAGIX Music Maker 15 Premium è disponibile anche nella versione XXL, con tastiera USB MIDI inclusa, al prezzo di 159.99 euro.

La tastiera ha 49 tasti dinamici ed interruttore per le ottave e permette di sfruttare al meglio le funzioni Live del programma.

Installa il software, collega la tastiera e sei pronto per entrare direttamente nel mondo della composizione musicale.

MAGIX
MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2007 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Cristina Pinto
MAGIX
Pr Italy
Via A. Modigliani, 45