Firenze, torna la magia dei butteri alla Coop. Legnaia: sabato la doma equestre dei vitelli

Legnaia: sabato la doma equestre dei vitelli Comunicato stampa TORNANO I BUTTERI ALLA COOPERATIVA LEGNAIA: CON "CAVALLI E CAVALIERI" SABATO VA IN SCENA LA DOMA EQUESTRE DEI VITELLI ("Cavalli e cavalieri" - "L'Aia di legnaia in Festa", Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180, Firenze, sabato 27 settembre ore 15,30) Un pizzico di Maremma nel cuore di Firenze.

25/set/2008 11.30.21 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

TORNANO I BUTTERI ALLA COOPERATIVA LEGNAIA: CON “CAVALLI E CAVALIERI” SABATO VA IN SCENA LA DOMA EQUESTRE DEI VITELLI

(“Cavalli e cavalieri” –  “L’Aia di legnaia in Festa”, Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180, Firenze,  sabato 27 settembre ore 15,30)

Un pizzico di Maremma nel cuore di Firenze. Sabato 27 settembre (ore 15,30) alla Cooperativa Agricola di Legnaia torna la magia di ‘Cavalli e cavalieri’ con la spettacolare doma equestre dei vitelli, che vedrà in azione i butteri dell’azienda agricola ‘La Forra’ di Montegonzi (AR) in sella ai loro cavalli maremmani.

Uno spettacolo d’altri tempi che animerà il Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 a Firenze, riscoprendo il fascino di un’antica tradizione della campagna toscana e della simbiosi che dagli albori dei tempi lega uomo e cavallo.

Un’esibizione di destrezza, che esalta il rapporto fra cavaliere e destriero, svelando a grandi e piccini i gesti di una storia antica, dove uomo e terra vivono ancora nel rispetto reciproco.

Gli appuntamenti con “L’Aia in festa” alla Cooperativa Agricola di Legnaia proseguiranno sabato 11 ottobre (dalle 10,30) appuntamento con “La Fattoria in città”, mostra zootecnica organizzata in collaborazione con l’Associazione provinciale allevatori di Firenze. Sull’aia del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia arriveranno gli animali della fattoria, con mucche e vitellini di razza ‘Limousine’, ‘Frisona’ e ‘Chianina’, tutte allevate in provincia di Firenze, per piccole sfilate e la mungitura in diretta, e poi  ovini e suini. Un’occasione per grandi e piccoli di riscoprire gli animali della fattoria in un piacevole happening di inizio autunno.

Firenze, 25 settembre 2008

L’Ufficio Stampa