Comunicato Stampa: Samplitude Music Studio 15 di MAGIX

02/ott/2008 15.18.40 Magix Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Nuovo Samplitude Music Studio 15 di MAGIX: atmosfera professionale a casa tua...

Milano, 24 Settembre 2008 – Samplitude Music Studio di MAGIX, la soluzione digitale completa per i solisti o le band che desiderano registrare e mixare musica, effettuare mastering e creare CD, uscirà sul mercato il  30 settembre 2008  nella sua quindicesima edizione.

La varietà e la precisione dell'elaborazione ma anche la qualità del risultato, che assicura un suono neutrale al 100%, garantiscono una vera atmosfera da studio di registrazione.

La nuova versione è caratterizzata soprattutto da una gestione semplificata nella registrazione.

MAGIX Samplitude Music Studio 15 offre un Recording, Editing e Mastering Audio della migliore qualità, al prezzo di 99,99 euro.

Con Multitrack  Recorder lo studio musicale virtuale perfetto

Avere uno studio musicale proprio non è mai stato facile come oggi. Basta un computer portatile ed ogni garage può trasformarsi in uno studio di registrazione equipaggiato in modo completo.

Il mixer, finora prerogativa di studi professionali, ora è a portata di mano. L'MR-64, il nuovo registratore multitraccia, è facile da usare ed ha lo stesso aspetto di un registratore analogico; funziona allo stesso modo ed unisce così la facilità d'uso del registratore analogico a tutti i vantaggi di un PC. Durante la registrazione, con il regolatore dell'MR-64, si puo’ lavorare fino ad ottenere un suono perfetto.

Un risultato migliore grazie alla Sezione Manager ottimizzata

La Sezione Manager di Samplitude Music Studio 15 ha un nuovo design. I manager riassumono funzioni di controllo e di gestione spesso necessarie per marker, tracce, aree, strumenti VST, oggetti e mediante il nuovo Soundpool Manager, controllano i loop dai quali vengono creati centinaia di suoni rock. È possibile inoltre spostare liberamente la sezione manager, allo stesso modo del peakmeter, e posizionarla in diversi punti dell'interfaccia utente. Di particolare interesse per i musicisti del genere elettronico è il nuovo BeatBox 2 Plus1, uno strumento flessibile per la creazione di linee di percussioni e fantastici groove. Grazie ai sintetizzatori Vita, Revolta 2 o ai plug-in VST, è possibile creare produzioni complete senza l'ausilio di strumenti reali. Naturalmente, in ogni momento è possibile registrare anche strumenti reali.

MIDI Step Recording – passo dopo passo attraverso registrazioni complesse

La nuova modalità Step Recording è una vera agevolazione per i musicisti che desiderano registrare passaggi particolarmente difficili con una tastiera MIDI. È  possibile registrare passo dopo passo, in modo molto semplice, passaggi tecnicamente difficili. Dopo ogni nota riprodotta la registrazione si ferma ed aspetta l'inserimento della nota successiva. Come accade per ogni oggetto MIDI, anche negli elementi così registrati è possibile elaborare successivamente ogni singola nota.

Le proprietà più importanti di Samplitude Music Studio 15 di MAGIX
► Neutralità e fedeltà del suono al 100%
â–º Hybrid Audio Engine
â–º Efficienti workflow orientati all'oggetto
► Pacchetto completo, economico, dalle tante funzionalità

I nuovi strumenti e le caratteristiche più importanti
â–º Multitrack Recorder MR-64
â–º BeatBox 2 plus
â–º Sezione Manager migliorata incl. nuovo Soundpool Manager
► Interfaccia utente e Workflow ancora più semplici

1 funzione aggiuntiva BeatBox2 PLUS rispetto a BeatBox2 disponibile solo dopo la registrazione.

MAGIX
MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2007 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Cristina Pinto
MAGIX
Pr Italy
Via A. Modigliani, 45
20090 Segrate (MI)
phone +39 02 2692 8805 (interno)
fax +39 02 2692 3361
mobile +39 349 40 56 187