Autunno, tempo di funghi: corso gratuito alla Coop. Legnaia per conoscerne i segreti

Autunno, tempo di funghi: corso gratuito alla Coop.

06/ott/2008 12.01.18 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

AUTUNNO, TEMPO DI FUNGHI: UN CORSO ALLA COOP. AGRICOLA DI LEGNAIA PER CONOSCERNE I SEGRETI

(‘I principali funghi autunnali’, con  esperti del Gruppo micologico fiorentino, mercoledì 8 ottobre, ore 17,30/19 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Autunno, tempo di funghi. A questa prelibatezza di stagione è dedicato il corso gratuito promosso dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 8 ottobre, dal titolo ‘I principali funghi autunnali’. In cattedra, dalle 17,30 nella sala assemblee del Centro Agro-commerciale di Sollicciano in via Baccio da Montelupo 180 a Firenze, ci saranno gli esperti del Gruppo micologico fiorentino, che spiegheranno quali sono i funghi più diffusi sul nostro territorio e come riconoscerli, svelando anche tanti  piccoli segreti per individuare i ‘posti’ migliori per trovarli.  Gli esperti saranno a disposizione anche per rispondere alle domande dei presenti e per soddisfare le tante curiosità che da sempre accompagnano questi prodotti dei nostri boschi.

I successivi appuntamenti proporranno: 15 ottobre Le varietà delle piante da frutto (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop.. Legnaia), 22 ottobre Le varietà delle viti da vino e degli olivi da olio (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 29 ottobre I funghi delle nostre pinete (Gruppo micologico fiorentino).

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, è necessaria per motivi di spazio la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581

Firenze, 6 ottobre 2008

L’Ufficio Stampa