Tutta la dolcezza del watsu. In acqua il corpo si libera da tensioni e stress

In acqua il corpo si libera da tensioni e stress Alla beauty farm Alhambra i benefici dello shiatsu si incontrano con quelli dell'acqua.

08/ott/2008 17.32.02 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla beauty farm Alhambra i benefici dello shiatsu si incontrano con quelli dell’acqua.  Il watsu, contrazione del termine water e shiatsu, arriva sulle dolci colline parmensi dalla California, dove, negli anni ’80 Harold Dull ha fondato questa disciplina. Dopo un lungo periodo di studi in Giappone, il poeta della San Francisco Renaissance torna in patria e inizia ad applicare gli insegnamenti del suo maestro di zen shiatsu in vasca.

Il trattamento inizia immergendosi in una piscina riscaldata. Basta abbandonarsi al dolce massaggio dell’acqua e al delicato tocco dell’operatore per sentire un profondo senso di rilassamento diffondersi in tutto il corpo. Digitopressioni, allungamenti e il lieve movimento ondulatorio contribuiscono a regolarizzare il respiro e ad allentare stress e tensioni spesso causate da una vita quotidiana frenetica.

Leggeri come creature marine, cullati dal dondolio e dal tepore dell’acqua, il ki riprende a fluire, i blocchi meccanici ed emozionali si attenuano e si stabilisce una ritrovata armonia psicofisica. Secondo la tradizione medica orientale, infatti, la libera circolazione del ki, l’energia vitale, determina lo stato di salute dell’organismo. Movimento e respiro a poco a poco raggiungono una sintonia perfetta, come un’onda fra le onde.

Dopo 50 minuti di trattamento al centro benessere di Parma i muscoli sono più rilassati, la respirazione armonica e lo stress cancellato. Questa pratica ha effetti benefici anche sull’insonnia e gli stati di ansia.
E per le mamme in dolce attesa, il watsu è un percorso ideale di avvicinamento e di preparazione al parto. Non a caso il Centro Studi per la Nascita Naturale di Mestre lo ha introdotto già da molti anni e lo propone sia alle donne che alle coppie.

Tutto questo e molto di più è il watsu, la “poesia in movimento” di Harold Dull che libera il corpo e mente.

Per maggiori informazioni su pacchetti benessere e  trattamenti di bellezza visitate il sito http;//www.beautyfarmalhambra.it oppure contattate direttamente la beauty farm Alhambra, via Castello 2 - 43039 Tabiano Bagni (PR), ai numeri telefonici +39 0524 565523 +39 0524 567080

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Pubblic relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl