Torna la Fattoria in città: festa con gli animali dell'aia alla Coop. Agr. Legnaia

09/ott/2008 12.28.43 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

IN FESTA CON GLI ANIMALI DELL’AIA: LA COOPERATIVA AGRICOLA DI LEGNAIA  PORTA LA FATTORIA IN CITTÀ

(‘La fattoria in città’, sabato 11 ottobre dalle 10,30, Centro agro-commerciale Coop. Agr. Legnaia, via Baccio da Montelupo 180)

Una giornata di festa all’aria aperta, per riscoprire gli animali dell’aia e le produzioni tipiche della Toscana. Sabato 11 ottobre, dalle 10,30, torna l’appuntamento con la ‘Fattoria in città’, mostra zootecnica delle migliori razze bovine allevate nell’area fiorentina organizzata dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, in collaborazione con l’Associazione provinciale allevatori, al centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180.

L’iniziativa vedrà in mostra, insieme agli animali dell’aia di Legnaia, cavalli, capre e oche, anche i bovini giunti da alcuni dei migliori allevamenti del Mugello. Mucche e vitellini di razza ‘Limousine’, ‘Frisona’ e ‘Chianina’ che, nella stalla e nel recinto allestiti nel piazzale della Cooperativa, daranno vita a piccole sfilate a alla mungitura in diretta con il coinvolgimento dei bambini. Non mancheranno a questa piccola fattoria cittadina anche gli ovini e suini. L’iniziativa sarà un occasione per grandi e piccoli di scoprire gli animali della fattoria e i loro segreti, parlando con esperti e allevatori in un piacevole happening autunnale.

Firenze, 9 ottobre 2008

L’Ufficio Stampa