Conoscere e coltivare le piante da frutto: corso gratuito alla Coop. Agr. Legnaia

13/ott/2008 10.32.26 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

CONOSCERE E COLTIVARE LE PIANTE DA FRUTTO: TUTTI I SEGRETI IN UN CORSO ALLA COOP. AGRICOLA DI LEGNAIA

(‘Le varietà delle piante da frutto’, con  Simone Tofani, responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia, mercoledì 15 ottobre, ore 17,30/19 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Tutti i segreti per coltivare le piante da frutto nel proprio orto o giardino. Dalle mele alle albicocche, passando per susine, pesche o fichi, sono tante le prelibatezze che possono sbocciare dalla nostra terra e a queste sarà dedicato l’incontro con i corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia che, mercoledì 15 ottobre (ore 17,30) al Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180 a Firenze, propongono l’appuntamento con ‘Le principali varietà delle piante da frutto’, con relatore Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa.

Un’occasione per scoprire i segreti delle piante da frutto, come coltivarle, quali scegliere e come curarle, per ottenere risultati all’insegna del pollice verde e gustare i dolci risultati del proprio lavoro.

I successivi appuntamenti proporranno: 22 ottobre Le varietà delle viti da vino e degli olivi da olio (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 29 ottobre I funghi delle nostre pinete (Gruppo micologico fiorentino), 5 novembre Un’alimentazione equilibrata (Daniele Leoni nutrizionista),

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, è necessaria per motivi di spazio la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581

Firenze, 13 ottobre 2008

L’Ufficio Stampa