Olivi e viti: alla scoperta delle varietà toscane con i corsi della Coop. Legnaia

Legnaia Comunicato stampa OLIVI E VITI: ALLA SCOPERTA DELLE VARIETÀ TOSCANE E NON SOLO CON I CORSI DELLA COOP.

20/ott/2008 12.21.46 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

OLIVI E VITI: ALLA SCOPERTA DELLE VARIETÀ TOSCANE E NON SOLO CON I CORSI DELLA COOP. AGRICOLA LEGNAIA

(‘Le varietà delle viti da vino e degli olivi da olio’, con  Simone Tofani, responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia, mercoledì 22 ottobre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Alla riscoperta delle varietà di viti e olivi della Toscana e non solo. Il programma dei corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia propone, mercoledì 22 ottobre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), l’appuntamento con ‘Le varietà delle viti da vino e degli olivi da olio’, con relatore Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa.

Un’occasione per un viaggio fra mille curiosità sulle due produzioni principe dell’agricoltura toscana, per capire le varietà più indicate per la nostra terra, le differenze qualitative e i segreti per coltivarle al meglio.

I successivi appuntamenti proporranno: 29 ottobre I funghi delle nostre pinete (Gruppo micologico fiorentino), 5 novembre Un’alimentazione equilibrata (Daniele Leoni - nutrizionista), 12 novembre Degustazione dell’olio nuovo: pregi e difetti (Esperti Laboratorio Chianti Classico).

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, è necessaria per motivi di spazio la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581

Firenze, 20 ottobre 2008

L’Ufficio Stampa