Alla scoperta dei funghi delle pinete toscane con i corsi della Coop. Legnaia

27/ott/2008 11.43.31 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

ALLA SCOPERTA DEI FUNGHI DELLE PINETE TOSCANE CON I CORSI GRATUITI DELLA COOP. AGRICOLA LEGNAIA

(‘I funghi delle nostre pinete’, con  esperti del Gruppo Micologico Fiorentino, mercoledì 29 ottobre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Autunno, tempo di riscoprire i segreti dei funghi. Mercoledì 29 ottobre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), i corsi gratuiti organizzati dalla Cooperativa Agricola di Legnaia proporranno l’appuntamento con ‘I funghi delle nostre pinete’, che vedrà come relatori gli esperti del Gruppo Micologico Fiorentino.

Un’occasione per riscoprire una delle prelibatezze dei nostri boschi, guidati da esperti che illustreranno in particolare le varietà di funghi che arricchiscono le nostre pinete, ma che saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti.

I successivi appuntamenti proporranno: 5 novembre Un’alimentazione equilibrata (Daniele Leoni - nutrizionista), 12 novembre Degustazione dell’olio nuovo: pregi e difetti (Esperti Laboratorio Chianti Classico), 19 novembre I vini abbinati agli alimenti (Esperti Laboratorio Chianti Classico), 26 novembre La Poinsettia: cura e manutenzione (Alberto Lanzi, Area tecnica Coop. Legnaia),.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, è necessaria per motivi di spazio la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581

Firenze, 27 ottobre 2008

L’Ufficio Stampa