Il Comune di San Giovanni in Marignano alla Fiera di Lugano

06/nov/2008 11.40.36 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN  MARIGNANO – SIGNORIA DEI  MALATESTA

PROMOZIONE COSTA-ENTROTERRA IN SVIZZERA

Il Comune di San Giovanni in Marignano partecipa per il 3° anno consecutivo alla prestigiosa fiera di Lugano

“I viaggiatori – Salone Internazionale Svizzero delle vacanze”

insieme al Comune di Riccione e ai Club di prodotto Costa Hotels

e Unione di Costa

sabato 1 novembre

Si consolida il rapporto tra Costa Hotels, Comune di Riccione, San Giovanni in Marignano, capofila dei comuni dell'entroterra e Comune di Cervia nella fiera “I Viaggiatori di Lugano” progetto cofinanziato dall'Unione di Prodotto Costa.

I prodotti del territorio (vino, olio, piadina, salumi, formaggio) si sono rivelati gli attori principali della promozione turistica tra mare e collina. Senza dimenticare la musica tradizionale,  con l’esibizione dei ballerini della Scuola di ballo "Balla con Noi" di Rimini dei maestri di Paolo e Debora.

Ai numerosi visitatori sono stati distribuiti i materiali informativi di Riccione, i cataloghi dei club di prodotto e la borsina con la guida e i prodotti tipici (vino, olio, miele) di San Giovanni in Marignano, riuniti sotto il marchio distintivo “Un borgo vivo tutto l’anno” al fine di promuovere al meglio le eccellenze enogastronomiche del territorio marignanese. Altro elemento particolarmente apprezzato è stato la degustazione di piadina e vino dei colli marignanesi, preparati “in diretta” dai volontari del Circolo ARCI Beretta, aiutati da due testimonila d’eccezione: il Sindaco Domenico Bianchi e l’assessore al Turismo Daniele Morelli.

Anche in questa occasione dunque il rapporto tra costa ed entroterra si è dimostrato un ottimo binomio, proposto “veramente” a livello internazionale in questa sede. Un passo importante nella concretizzazione dei progetti che da tempo vengono preparati.

“Anche quest’anno la partecipazione alla fiera di Lugano si è rivelata un’ottima esperienza per i contatti e per la bella risposta da parte del pubblico nei confronti del nostro territorio – afferma l’assessore Daniele Morelli - San Giovanni si pone come capofila di un progetto che coinvolge diversi comuni del nostro entroterra che si stanno anche loro muovendo per promuovere i prodotti che ci contraddistinguono, con ottimi risultati. La scelta di Lugano si conferma strategica visto che è dimostrato che il 50% degli Svizzeri che viene in Italia soggiorna sulla costa romagnola”.

La promozione congiunta continuerà anche alla fiera di Bruxelles che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2009.

Ufficio di comunicazione Comune di San Giovanni in M. – Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info www.creattiva.info