Degustazione guidata olio nuovo con esperti Laboratorio Chianti Classico alla Coop. Legnaia

10/nov/2008 09.05.00 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

DEGUSTAZIONE GUIDATA DELL’OLIO NUOVO CON GLI ESPERTI DEL LABORATORIO CHIANTI CLASSICO ALLA COOP. AGR. LEGNAIA

(‘Degustazione dell’olio nuovo: pregi e difetti’, con gli esperti del Laboratorio Chianti Classico, mercoledì 12 novembre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Una degustazione guidata dell’olio nuovo, per imparare a riconoscerne le qualità. Mercoledì 12 novembre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), gli esperti del Laboratorio Chianti Classico, saranno i protagonisti di un nuovo appuntamento con i corsi della Cooperativa Agricola di Legnaia dedicato all’‘oro verde’. L’incontro ‘Degustazione dell’olio nuovo: pregi e difetti’ sarà il momento per assaporare uno dei prodotti principe dell’agricoltura toscana, imparando e riconoscerne le qualità e i pregi, ma anche i difetti attraverso il confronto fra vari le varie produzioni. Un’occasione per riscoprire anche le qualità nutritive dell’olio extravergine d’oliva e per sottoporre dubbi e curiosità agli esperti del Laboratorio.

I successivi appuntamenti proporranno: 19 novembre I vini abbinati agli alimenti (Esperti Laboratorio Chianti Classico), 26 novembre La Poinsettia: cura e manutenzione (Alberto Lanzi, Area tecnica Coop. Legnaia), 3 dicembre Le principali operazioni di potatura (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 10 dicembre Visita a un frantoio.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, ma per motivi di spazio è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia: 055/73.581

Firenze, 10 novembre 2008

L’Ufficio Stampa