Il vino in tavola: consigli per l'abbinamento a ogni menù con esperti Laboratorio Chianti Classico

17/nov/2008 11.17.01 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

IL VINO GIUSTO IN TAVOLA: CONSIGLI PER ABBINAMENTI A OGNI MENÙ DEGLI ESPERTI DEL LAB. CHIANTI CLASSICO ALLA COOP. AGR. LEGNAIA

(‘I vini abbinati agli alimenti’, con gli esperti del Laboratorio Chianti Classico, mercoledì 19 novembre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Abbinare il vino giusto a ogni piatto. I segreti per scegliere la bottiglia più adatta al nostro menù saranno al centro dell’incontro promosso nell’ambito dei Corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 19 novembre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), che vedrà protagonisti gli esperti del Laboratorio Chianti Classico.

L’appuntamento con ‘I vini abbinati agli alimenti’, sarà un piccolo viaggio nel mondo del nettare d’uva per scoprire che non sempre il pesce fa rima con bianco e che ogni piatto ha la sua bottiglia ideale, sempre all’insegna di un bere intelligente e senza eccessi.

I successivi appuntamenti proporranno: 26 novembre La Poinsettia: cura e manutenzione (Alberto Lanzi, Area tecnica Coop. Legnaia), 3 dicembre Le principali operazioni di potatura (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 10 dicembre Visita a un frantoio.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, ma per motivi di spazio è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia: 055/73.581

Firenze, 17 novembre 2008

L’Ufficio Stampa