Nuovi corsi di Massaggio Energetico (2008-2009) al Centro Id’O

Nuovi corsi di Massaggio Energetico (2008-2009) al Centro Id'O Al Centro di Medicina Naturale Id'O di Mosciano SA (TE), nel periodo Dicembre 2008 - Luglio 2009 avranno luogo i Corsi di MASSAGGIO ENERGETICO (Taoista) Tuinà e Shiatsu.

18/nov/2008 09.23.38 Regalo Idee Contatta l'autore

Al Centro di Medicina Naturale Id’O di Mosciano SA (TE), nel periodo   Dicembre 2008 – Luglio  2009 avranno luogo i Corsi di MASSAGGIO ENERGETICO  ( Taoista ) Tuinà e  Shiatsu.

Domenica 23 Novembre saranno presentati i tre nuovi corsi di massaggio energetico del Centro Id’O di Mosciano S. Angelo (TE). I corsi avranno inizio a Dicembre 2008 e termineranno a Luglio 2009, con incontri programmati nei weekend, e comprendono due corsi di livello base - Massaggio energetico cinese (Tuina) o  giapponese (Shiatsu) - e un corso avanzato di Massaggio alchemico Taoista.

Nei corsi di base saranno spiegati i principi della filosofia medica estremo-orientale e l’applicazione degli stessi nella pratica del massaggio sui meridiani energetici. Il corso di perfezionamento comprenderà lo studio di quattro schemi di massaggio nell’ottica delle pratiche alchemiche taoiste, il cui scopo è favorire il “cambiamento”, la trasformazione della forza vitale.

I corsi sono della durata di 100 ore di lezioni teorico-pratiche, in 8 week-end di lezioni e 2 serate al mese di allenamento da concordare con ciascun allievo. E’ possibile iscriversi anche a singoli incontri. Al termine dei corsi si terrà un esame teorico-pratico con rilascio di un diploma.

Le lezioni si terranno presso il Centro Id’O  a “ Fattoria Cerreto “ in  Mosciano S.Angelo (TE). Per ogni iscritto ci sarà la   possibilità di seguire  ore di pratica  presso gli ambulatori  convenzionati  Id’O.

I docenti  (Dott. M. Corradin, Dott. C. Di Stanislao, Dott. D. De Berardinis  e  Dott.ssa  T. D’Onofrio ) sono noti esperti nel settore della Medicina Cinese Tradizionale e Classica e garantiscono  dell’assoluta  qualità dei propri corsi, realizzati al fine di offrire agli operatori conoscenze teoriche e strumenti pratici efficaci nella regolazione energetica dell’individuo.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato dei corsi su: http://www.centroido.it/corsi.php