La Stella di Natale: consigli e tradizione ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia

Legnaia Comunicato stampa ALLA SCOPERTA DELLA STELLA DI NATALE: LA POINSETTIA PROTAGONISTA AI CORSI DELLA COOPERATIVA AGRICOLA LEGNAIA ("La Poinsettia: cura e manutenzione", con Alberto Lanzi, esperto dell'Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 26 novembre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 - FI) Un viaggio nei segreti e nella storia della Poinsettia, un capolavoro della natura meglio conosciuto come Stella di Natale.

24/nov/2008 11.40.11 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

(‘La Poinsettia: cura e manutenzione’, con Alberto Lanzi, esperto dell’Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 26 novembre, ore 17,30 - sala assemblee del centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – FI)

Un viaggio nei segreti e nella storia della Poinsettia, un capolavoro della natura meglio conosciuto come Stella di Natale. Alla pianta che ormai per tradizione arricchisce di colore le feste natalizie è dedicato il corso gratuito promosso dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 26 novembre (ore 17,30 Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 – Firenze), che vedrà protagonista Alberto Lanzi, esperto dell’Area Tecnica della Cooperativa.

L’appuntamento con ‘La Poinsettia: cura e manutenzione’, sarà un piccolo vademecum per capire come ‘coccolare’ l’Euphorbia pulcherrima, scoprendo i segreti per mantenerla sempre bella e aiutarla a sopravvivere anche dopo il periodo delle feste, con una piccola incursione in quella che è la storia e la tradizione della Stella di Natale.

I successivi appuntamenti proporranno: 3 dicembre Le principali operazioni di potatura (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 10 dicembre Visita a un frantoio.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, ma per motivi di spazio è necessaria la pre-iscrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia: 055/73.581

Firenze, 24 novembre 2008

L’Ufficio Stampa