Lastra a Signa: si torna in classe con i corsi su educazione alimentare e stagionalità prodotti Comunicato stampa LASTRA A SIGNA: SI TORNA IN CLASSE CON I CORSI DEDICATI AD ALIMENTAZIONE E STAGIONALITÀ DEI PRODOTTI Con il nuovo anno ripartono gli appuntamenti con l'educazione alimentare in classe nelle scuole elementari di Lastra a Signa. Venerdì 16 gennaio, Simone Tofani, responsabile dell'Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, incontrerà gli alunni di una delle seconde del plesso scolastico di Santa Maria a Castagnolo per parlare con loro della stagionalità delle produzioni agricole e dei prodotti locali e dell'importanza di consumare frutta e verdura fresca per una corretta alimentazione.

13/gen/2009 12.08.52 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

Con il nuovo anno ripartono gli appuntamenti con l’educazione alimentare in classe nelle scuole elementari di Lastra a Signa. Venerdì 16 gennaio, Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, incontrerà gli alunni di una delle seconde del plesso scolastico di Santa Maria a Castagnolo per parlare con loro della stagionalità delle produzioni agricole e dei prodotti locali e dell’importanza di consumare frutta e verdura fresca per una corretta alimentazione.

L’iniziativa, giunta al secondo anno di vita e inserita nell’ambito dei percorsi educativi di ProgettOne, organizzata e gestita dalla Direzione didattica, in collaborazione con società Iride e Cooperativa Agricola di Legnaia, su incarico dell’Amministrazione comunale, coinvolgerà tre classi, due seconde della scuola elementare di Santa Maria a Castagnolo e una dell’elementare di Porto di Mezzo a Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Nello scorso dicembre, il progetto aveva visto i primi incontri dei bambini con la dietista Eleonora D’Areglia e con gli esperti della Cooperativa Agricola di Legnaia.

L’iniziativa si concluderà con due feste in cui saranno coinvolti ragazzi e famiglie, la prima a fine marzo al Palasport di Lastra e la seconda a maggio alla Cooperativa Agricola di Legnaia.

Firenze, 13 gennaio 2009

L’Ufficio Stampa