Come curare le piante da frutto: nuovo appuntamento ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia

26/gen/2009 12.04.01 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

COME CURARE LE PIANTE DA FRUTTO: MERCOLEDÌ NUOVO APPUNTAMENTO CON I CORSI GRATUITI DELLA COOP. AGR. LEGNAIA

(“Le principali patologie delle piante da frutto”, relatore Simone Tofani, responsabile Area Tecnica  della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 28 gennaio ore 17,30 Sala assemblee Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180)

Come curare le piante da frutto. Consigli e indicazioni per combattere malattie e parassiti, ma anche per scegliere la pianta più giusta per il proprio orto o giardino, saranno al centro del nuovo appuntamento dei corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 28 gennaio alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180. L’iniziativa sarà infatti dedicata a ‘Le principali patologie delle piante da frutto’, con Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia, che indicherà i modi migliori per prendersi cura delle nostre amiche verdi e per crearsi un proprio piccolo frutteto.

Il programma

Questo il programma dei prossimi corsi: 4 febbraio “Le principali patologie delle piante da orto”, relatore Alberto Lanzi, agronomo Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 11 febbraio “Le principali patologie delle piante ornamentali”, relatore Fabrizio Feci; 18 febbraio “Le principali operazioni di potatura”, relatore Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 25 febbraio “Celiachia e malattie infiammatorie croniche dell’intestino”, relatrice gastroenterologa Francesca De Nigris; 4 e 11 marzo “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 18 marzo “Il linguaggio del cane – I segnali calmanti”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; 25 marzo “Lo stress nel cane e il cane in famiglia”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.

Firenze, 26 gennaio 2009

L’Ufficio Stampa