Yoga anche per le mamme a Rimini

Yoga anche per le mamme a Rimini Corsi di yoga rivolto alle donne durante la gravidanza e post-parto Rimini, 9/2/2009 In una città sempre più orientata al benessere, anche la pratica dello yoga ha avuto il suo boom.

09/feb/2009 14.07.16 fbonucci Contatta l'autore

Corsi di yoga rivolto alle donne durante la gravidanza e post-parto

Rimini, 9/2/2009
In una città sempre più orientata al benessere, anche la pratica dello yoga ha avuto il suo boom. Ha riscosso cosi tanto successo a tal punto che anche le mamme possono trarre beneficio da questa disciplina!

Ad aiutare il lancio di questa nuova pratica a Rimini troviamo al primo posto il centro Yoga Sati.

Il centro Saty mette a disposizione quattro innovativi programmi specializzati rivolti a persone con differenti esigenze. Il programma che ci interessa è quello rivolto a tutte le mamme in gravidanza e prevede esercizi e posizioni specifiche per migliorare il respiro e il rilassamento, posizioni di coppia per far fronte al travaglio ed al parto, Yoga massaggio, Yoga post-parto e massaggio al bambino per proteggerlo e stimolarne la crescita. Oltre a questo programma specifico il centro prevede corsi tradizionali: come Hatha yoga, esercizi di respirazione e Pranayama, sviluppo dei livelli energetici, Rilassamento psico-fisico, meditazione. Corsi antistress rivolti alle persone che si sentono tese, contratte, nervose, ansiose, stanche o depressi, con scarsa vitalità e a coloro che soffrono di disturbi addominali o mal di schiena, dolori lombari o cervicali o agli arti inferiori. Quest’ultimi prevedono…Yoga crisalide: rivolto alle donne operate al seno.Yoga individuale. Massaggio ayurvedico: molto rilassante e terapeutico, viene eseguito con oli ayurvedici. Massaggio shiatzu: si basa sulla pressione esercitata lungo il tragitto dei meridiani energetici o su aree specifiche del corpo. Aiuta a risolvere problemi fisici ed energetici.

Altra novità per chi potesse interessare è il programma SATY ACQUA: l’unione tra yoga e acqua raddoppia il beneficio. Il ritorno venoso aumenta, la spinta di galleggiamento ci permette di diminuire di circa dieci volte il peso delle parti immerse del corpo, con conseguente sgravio delle articolazioni, si ottiene un effetto drenante e purificante sul corpo, i movimenti un notevole lavoro muscolare e si ha un rilassamento più profondo e completo.

Di recente il centro ha potuto ospitare il maestro Maro Thanavaro dove ha tenuto un seminario interessante e il 17 gennaio 2009 si è tenuta la giornata intitolata “il soffio del respiro”.

Per informazioni vai al sito www.satiyoga.com