Una pianta per amica: cure e consigli per casa e giardino ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia

Legnaia Comunicato stampa UNA PIANTA PER AMICA, CURE E CONSIGLI PER CASA E GIARDINO APPUNTAMENTO CON I CORSI GRATUITI DELLA COOP.

09/feb/2009 13.45.21 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

UNA PIANTA PER AMICA, CURE E CONSIGLI PER CASA E GIARDINO APPUNTAMENTO CON I CORSI GRATUITI DELLA COOP. AGR. LEGNAIA

(“Le principali patologie delle piante ornamentali”, relatore Fabrizio Feci, Area Tecnica  della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 11 febbraio ore 17,30 Sala assemblee Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180)

Una pianta per amica. Per chi ha l’hobby del giardinaggio, ma anche per chi ama il verde della propria terrazza o gli sprazzi di allegra vitalità che una pianta regala alla casa, arriva un nuovo appuntamento con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia che, mercoledì 11 febbraio alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, propone l’iniziativa dedicata a ‘Le principali patologie delle piante ornamentali’ con l’agronomo Fabrizio Feci, dell’Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia. Un appuntamento per scoprire le caratteristiche delle piante ornamentali, per capire quale si adatta meglio al nostro ambiente, che sia casa, giardino o terrazza, e tanti consigli per curare al meglio le proprie amiche verdi e sviluppare il ‘pollice verde’.

Il programma

Questo il programma dei prossimi corsi: 18 febbraio “Le principali operazioni di potatura”, relatore Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 25 febbraio “Celiachia e malattie infiammatorie croniche dell’intestino”, relatrice gastroenterologa Francesca De Nigris; 4 e 11 marzo “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 18 marzo “Il linguaggio del cane – I segnali calmanti”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; 25 marzo “Lo stress nel cane e il cane in famiglia”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila.

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.

Firenze, 9 febbraio 2009

L’Ufficio Stampa