Ultimi appuntamenti con lezioni gratuite potatura in campo alla Coop. Agr. Legnaia

09/mar/2009 09.26.53 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

   

ULTIMI APPUNTAMENTI CON LE LEZIONI GRATUITE DI POTATURA IN CAMPO DELLA COOPERATIVA AGRICOLA DI LEGNAIA

(‘Potatura in campo’, a cura di Simone Tofani, responsabile Area tecnica, e dello staff tecnico della Cooperativa Agricola di Legnaia –  mercoledì 11 e giovedì 12 marzo)

 

                       

Ultimi due appuntamenti per scoprire i segreti della potatura in campo. Mercoledì 11 e giovedì 12, i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia si spostano nuovamente nelle aziende agricole del territorio per gli incontri dedicati alla ‘Potatura in campo’, curati da Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica, e dallo staff della Cooperativa. I primi due appuntamenti, nonostante la pioggia, hanno visto la partecipazione di circa 150 persone, e altrettante sono annunciate in questo nuovo “viaggio” alla scoperta dei segreti per far crescere al meglio alberi e viti, eseguendo correttamente le operazioni di potatura, sia nei tempi che nei modi, migliorando quantitativamente e qualitativamente la produzione dei frutti. L’appuntamento è alle ore 15, nel piazzale del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180. Da lì gli “apprendisti”, divisi in due gruppi, partiranno una parte alla volta della Romola a San Casciano, per operare sugli ulivi, mentre gli altri rimarranno a Sollicciano per la potatura su viti e peschi. Il corso si svolgerà anche in caso di pioggia ed è consigliato un abbigliamento “da campagna”.

IL PROGRAMMA

Questo il programma dei prossimi corsi: 18 marzo “Il linguaggio del cane – I segnali calmanti”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; 25 marzo “Lo stress nel cane e il cane in famiglia”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila.

INFO

Considerate le peculiarità degli appuntamenti con la potatura in campo, con un limite massimo di 100 presenze, è necessaria una prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia 055/73.581. La partecipazione ai corsi è libera.

 

 

Firenze, 9 marzo 2009

 

L’Ufficio Stampa

349/2133482


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl