Successo per "A scuola d'inglese"

Un progetto pensato per avvicinare grandi e bambini alla lingua inglese: con "A scuola d'inglese" si è voluto offrire alla comunità una opportunità per frequentare in forma gratuita un corso di lingua inglese, strutturato in diversi livelli, con l'obiettivo di avvicinare giovani e adulti a questa lingua, offrendo una occasione di arricchimento culturale, attraverso lezioni accessibili a tutti, organizzate secondo modi e tempi studiati proprio per facilitare la partecipazione.

09/mar/2009 17.00.32 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

I corsi gratuiti di sostegno per l’apprendimento della lingua inglese “Lo parli da cane?” e il concorso abbinato “Are you ready?” chiudono alla grande: la comunità ha colto l’invito ad avvicinarsi all’affascinante cultura inglese e ad una lingua che rappresenta ormai un indispensabile strumento per il lavoro e la vita quotidiana.

Quattrocento le persone, grandi e bambini che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di partecipare ai corsi gratuiti organizzati nell’ambito del progetto “A scuola d’inglese” presso il Centro Commerciale Le Cupole, che ha messo a disposizione i suoi spazi per offrire ai cittadini una occasione in più di formazione e divertimento, un servizio alla comunità e alle famiglie e un supporto ai docenti delle nostre scuole.

Un progetto pensato per avvicinare grandi e bambini alla lingua inglese: con “A scuola d’inglese” si è voluto offrire alla comunità una opportunità per frequentare in forma gratuita un corso di lingua inglese, strutturato in diversi livelli, con l’obiettivo di avvicinare giovani e adulti a questa lingua, offrendo una occasione di arricchimento culturale, attraverso lezioni accessibili a tutti, organizzate secondo modi e tempi studiati proprio per facilitare la partecipazione.
Un supporto in particolare per gli insegnanti delle nostre scuole, che hanno visto in questi corsi l’occasione per sostenere l’apprendimento della lingua da parte dei loro studenti.

Molto apprezzato anche il laboratorio di inglese in cui animatori appositamente preparati hanno accompagnato i bambini alla scoperta dell’Inghilterra attraverso balli, giochi, quiz e  tanto divertimento.

I vincitori dei week-end a Londra e della vacanza in Scozia e Inghilterra

Con la consapevolezza che divertendosi le persone sono disposte a studiare di più e imparano molto meglio, in concomitanza con il corso di lingua inglese, si è svolto Are you ready?, un Concorso a premi che ha messo in palio ogni settimana week end a Londra, cd dei Beatles, giochi per ragazzi: tutto rigorosamente “inglese” compreso un
viaggio favoloso in Scozia e Inghilterra, sempre con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della cultura inglese e delle sue tradizioni.

Sabato 7 marzo, sono stati estratti i nomi degli ultimi vincitori del week end a Londra per 2 persone:
Simona Manzoni - Dresano
Nicolò Pizzi - Melegnano
Cosimo Russo - Bescapè
Inoltre, estrazione finale della vacanza di 7 giorni per due persone in Scozia e Inghilterra, vinta da:
Gabriella Giunta - San Donato Milanese

Per informazioni rivolgersi a:
Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione -  Giuseppina Cassibba