San Giovanni in Marignano: programma eventi 2009

San Giovanni in Marignano: programma eventi 2009 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - SIGNORIA DEI MALATESTA Istituzione Porta della Valconca Pro Loco di San Giovanni in Marignano presentano PROGRAMMA EVENTI 2009 Un anno ricco di eventi per San Giovanni in Marignano che da sempre fa suo lo slogan "Un borgo vivo tutto l'anno".

19/mar/2009 15.02.31 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – SIGNORIA DEI MALATESTA

Istituzione Porta della Valconca

Pro Loco di San Giovanni in Marignano

presentano

PROGRAMMA EVENTI 2009

Un anno ricco di eventi per San Giovanni in Marignano che da sempre fa suo lo slogan “Un borgo vivo tutto l’anno”. Ad animare il paese alle porte della Valconca penseranno l’Amministrazione comunale, tramite l’Istituzione Porta della Valconca, e la Pro Loco che hanno deciso di mettere insieme forze e capacità.

“Il programma che ha preso il via domenica 18 gennaio con la benedizione degli animali  - spiega Mauro Landi presidente della Pro Loco marignanese – è stato costruito attorno ad un evento centrale che è il Festival sotto le Stelle di luglio. Abbiamo dato vita infatti ad una rassegna vera e propria, attraverso la quale portiamo cultura in piazza, facendo cose semplici e accessibili a tutti. Il Festival sta crescendo e avremo ospiti a sorpresa, tra cui il Maestro Goran Kuzminac, un chitarrista eccezionale che ha scritto anche per Patty Pravo e per i maggiori protagonisti della musica leggera italiana”.

Cultura in piazza, dunque, con poesia, musica, teatro e tanta voglia di condividere momenti di vita spensierata insieme a tutta la comunità. Dopo la festa di Sant’Antonio e il Carnevale, il prossimo appuntamento sarà domenica 26 aprile con tanti intrattenimenti dedicati ai bambini, in occasione della mostra mercato “Il Vecchio e l’Antico”.

“Questo programma unitario è una scelta condivisa dal consiglio d’amministrazione dell’Istituzione – afferma Daniele Morelli, assessore al turismo del Comune di San Giovanni in Marignano – Importante per economizzare le risorse e per coinvolgere le associazioni del nostro territorio”.

In allegato il Programma eventi completo

Ufficio comunicazione Assessorato al Turismo Comune di San Giovanni in Marignano - Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info – www.creattiva.info