Il cane in famiglia e gli elementi di stress: ultimo appuntamento con corsi gratuiti Coop. Legnaia

23/mar/2009 11.35.07 Cooperativa Agricola Legnaia Contatta l'autore

Comunicato stampa

IL CANE IN FAMIGLIA E GLI ELEMENTI DI STRESS: ULTIMO APPUNTAMENTO CON I CORSI GRATUITI DELLA COOPERATIVA AGRICOLA DI LEGNAIA

(“Lo stress nel cane e il cane in famiglia”, relatore Annalisa Badi, istruttrice cinofila, mercoledì 25 marzo ore 17,30 Sala assemblee Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180)

Vivere in armonia il rapporto con il miglior amico dell’uomo, imparando a conoscere gli elementi di stress. A “Lo stress nel cane e il cane in famiglia” sarà dedicato l’ultimo appuntamento con i corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia,  mercoledì 25 marzo (ore 17,30 - sala assemblee Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180). L’incontro, che vedrà protagonista Annalisa Badi, istruttrice cinofila, sarà volto a migliorare l’interazione con il proprio amico a quattro zampe, ormai vero e proprio componente delle nostre famiglie, comprendendo quelli che possono essere gli elementi di stress e i segnali per riconoscerli. Riuscire a ‘leggere’ il cane e sapere cosa cerca di comunicare è un elemento fondamentale per riuscire a stabilire una serena relazione con lui, interpretando al meglio i messaggi di amicizia, gioia, paura o stress che fanno parte del linguaggio dei segnali canini.

Con questo appuntamento si conclude la prima serie di corsi gratuiti proposti in questo inizio del 2009 dalla Cooperativa Agricola di Legnaia. “Siamo particolarmente soddisfatti – spiega Simone Tofani, responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa -, per l’attenzione e la partecipazione suscitata da appuntamenti che spaziavano dall’agricoltura al giardinaggio, dalla cura delle piante alla salute e corretta alimentazione, per concludersi con due lezioni dedicate ai rapporti con il cane, argomento particolarmente delicato in questo periodo. Nel complesso abbiamo registrato circa 1.100 presenze, suddivise in 9 corsi in classe e 3 sul campo, quelli relativi alle potature. Numeri importanti, che segnalano la grande attenzione che c’è per il recupero delle tradizioni agricolo-culturali e per la stagionalità dei prodotti della nostra terra”.

INFO

L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.

Firenze, 23 marzo 2009

L’Ufficio Stampa