Al via sabato 28 Lady Lab a Moncalieri

Al via l'iniziativa LADY LAB rivolta al pubblico femminile, ma pensata come occasione di aggregazione e crescita per tutti Un calendario di appuntamenti impedibili, da qui a dicembre 2009, per le donne e le famiglie del nostro territorio; un contenitore di iniziative con l'obiettivo di offrire alle donne una opportunità di aggregazione, un'occasione di socialità che le faccia sentire al centro dell'attenzione della comunità.

26/mar/2009 18.29.19 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Donne protagoniste di un progetto che promuove la creatività, la voglia di stare insieme, di sentirsi comunità.

Al via l’iniziativa LADY LAB rivolta al pubblico femminile, ma pensata come occasione di aggregazione e crescita per tutti

Un calendario di appuntamenti impedibili, da qui a dicembre 2009, per le donne e le famiglie del nostro territorio; un contenitore di iniziative con l’obiettivo di offrire alle donne una opportunità di aggregazione, un’occasione di socialità che le faccia sentire al centro dell’attenzione della comunità.

Lady Lab è infatti un progetto pensato per dare alle donne, ma anche alle famiglie, un modo nuovo per organizzare il proprio tempo libero. L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un contenitore di iniziative rivolte alle donne con l’obiettivo di offrire loro una opportunità di divertimento, ma anche e soprattutto di aggregazione, di incontro, di amicizia, esperienze preziose nella vita di ogni donna e di ogni mamma, all’interno di un tempo quotidiano e familiare fatto di tanti impegni e di poco spazio per pensare a se stesse e per coltivare i rapporti sociali.
Per questo nasce “Lady Lab”, per farle sentire al centro dell’attenzione della comunità, che riconosce il loro ruolo fondamentale e ritiene quindi importante fare qualcosa di concreto, dedicando loro un progetto specifico, pensato per renderle protagoniste.

“Lady Lab”: un luogo dove le donne possono esprimersi, imparare e divertirsi

Con la collaborazione delle associazioni del territorio, si organizzano 9 appuntamenti, veri e propri laboratori di creatività, di autoimprenditorialità e di manualità – su mosaico, cosmesi fai da te, composizioni floreali, ecc…- concepiti per valorizzare il significato profondo dell’essere, oggi, donna (donna/lavoratrice - donna/madre – donna/educatrice – donna dalle abilità distintive, eccetera) e al tempo stesso per offrire un supporto concreto, una esperienza di amicizia, che viene percepita come fondamentale nell’universo femminile.

Questo il CALENDARIO degli appuntamenti:

Sabato  28 MARZO
Venerdì 24 APRILE
Sabato 23 MAGGIO
Sabato 27 GIUGNO
Sabato 25 LUGLIO
Sabato 26 SETTEMBRE
Sabato 24 OTTOBRE
Sabato 29 NOVEMBRE
Mercoledì 30 DICEMBRE

Il progetto avrà come “palcoscenico” il Centro Commerciale “Porte di Moncalieri”, che metterà a disposizione i suoi spazi per far emergere e toccare con mano i valori che connotano il territorio e i cittadini che lo abitano e lo vivono tutti i giorni.
Molteplici sono gli interlocutori chiamati in causa, quali appunto i cittadini, adulti e bambini, le associazioni, i circoli, le attività artigianali del luogo, le organizzazioni, gli enti, le istituzioni, che lavorano nel territorio per il territorio, contribuendo alla sua evoluzione economica e sociale.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione