Il Sol dell'Avvenire a Grosseto

01/apr/2009 11.14.02 clorofilla film festival Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Invio con la presente comunicato sulla proiezione di domani al Cinema Stella di Grosseto riguardante "Il sol dell'avvenire" di Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone.
 
Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,
 
simonetta grechi
clorofilla film festival
__________________


Grosseto, 1° aprile 2009 Comunicato stampa


DOCU.DOC: I FILM NECESSARI”

APPUNTAMENTO CON “IL SOL DELL’AVVENIRE”

DI GIANFRANCO PANNONE E GIOVANNI FASANELLA


GIOVEDI’ 2 APRILE AL CINEMA STELLA


Un altro appuntamento al Cinema Stella di Grosseto con “Docu.doc: i film necessari”, la rassegna dedicata al documentario organizzata da Storie di Cinema, Clorofilla film festival e Cinema Stella. Giovedì 2 aprile viene proposto “Il sol dell’avvenire” di Gianfranco Pannone e Giovanni Fasanella. Tratto dal libro “Che cosa sono le Br”, dello stesso Fasanella e Alberto Franceschini, racconta l'esperienza dell’Appartamento, il gruppo politico che si ritrovava in una piccola abitazione nel centro di Reggio Emilia nel 1969 e che divenne ben presto il cuore di un laboratorio nel quale elaborare nuove strategie di lotta. Alcuni dell’ Appartamento imboccarono la strada della lotta armata, fondando le Brigate Rosse e pagando col carcere la scelta dissennata, altri si allontanarono da quell’esperienza.



Info: www.cinemastella.com – Proiezioni ore 17.00 e 21.00

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl