musica e cinema per A(e)ffetti collaterali a Follonica -Gr-

15/apr/2009 13.06.33 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio con la presente comunicato sul concerto del Quartetto di Corde dell'Orchestra di Piazza Vittorio che si svolgerà venerdì 17 aprile all'Arca Note Blu di Follonica (Gr) nell'ambito delle iniziative di "A(e)ffetti collaterali - Parole, musica, incursioni intorno al cinema".

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
:::::::::::::::::::::::::::::

Grosseto, 15 aprile 2009 Comunicato stampa

TUTTO IL MONDO IN MUSICA CON IL QUARTETTO DI CORDE

DELL’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

VENERDI’ 17 APRILE ALL’ARCA NOTE BLU DI FOLLONICA (GR)

UN ALTRO APPUNTAMENTO CON

A(E)FFETTI COLLATERALI – PAROLE, MUSICA, INCURSIONI

INTORNO AL CINEMA”

Tunisia, Senegal, Brasile e Italia. Sono questi i Paesi da cui provengono i musicisti del Quartetto di Corde dell’Orchestra di Piazza Vittorio che si esibirà venerdì 17 aprile a partire dalle 22.30 all’Arca Note Blu di Follonica (Gr). Una versione ridotta dell’Orchestra che è in grado comunque di trasmettere quello che è lo spirito dell’ensemble multietnico diretto da Mario Tronco.

L’appuntamento di Follonica si inserisce nell’ambito delle iniziative di “A(e)ffetti collaterali – Parole, musica, incursioni intorno al cinema”, la nuova esperienza tra musica, letteratura e teatro nata da una costola del Clorofilla film festival.

Musica da tutto il mondo protagonista di questa serata da non perdere che ha comunque un legame stretto con il cinema sia perché l’Orchestra ha conosciuto un enorme successo grazie al documentario omonimo firmato da Agostino Ferrente sia per l’esperienza di Pino Pecorelli, uno dei componenti del Quartetto, che ha firmato colonne sonore importanti per Virzì, De Seta e recentemente ha collaborato alle musiche del film “Due partite” di Enzo Monteleone, attualmente nelle sale.

La serata è realizzata grazie al contributo di Caruso Immobiliare e alla disponibilità dell’Arca Note Blu - Ingresso gratuito

Info: cinema@festambiente.it