IV Motoraduno Città di Cisterna IX Memorial Alessio Pontesilli

IV Motoraduno Città di Cisterna IX Memorial Alessio Pontesilli IV MOTORADUNO CITTA' DI CISTERNA IX MEMORIAL ALESSIO PONTESILLI Città di Cisterna di Latina, 15 16 17 maggio 2009 - Prenderà il via il 15 maggio, a Cisterna di Latina in via delle Province Zona Ex Nalco il IV Motoraduno Città di Cisterna - IX Memorial Alessio Pontesilli.

12/mag/2009 18.26.59 Indicizzazione Posizionamento siti.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

IV MOTORADUNO CITTA’ DI CISTERNA
IX MEMORIAL ALESSIO PONTESILLI
 
 
Città di Cisterna di Latina, 15 16 17 maggio 2009 - Prenderà il via il 15 maggio, a Cisterna di Latina in via delle Province Zona Ex Nalco il IV Motoraduno Città di Cisterna – IX Memorial Alessio Pontesilli.
I risultati dell’edizione 2008 hanno confermato il buon posizionamento del Motoraduno Città di Cisterna nel panorama degli eventi dedicati all'auto ed alla moto. Molto positivo il segnale proveniente dalla partecipazione sempre più consistente dei rappresentanti istituzionali ed in particolare si ringrazia il Comune di Cisterna di Latina per il patrocinio e la fattiva collaborazione.
La manifestazione, abbinata al motoraduno, è intitolata alla memoria di Alessio Pontesilli, giovane centauro scomparso nove anni fa. Il nutrito programma, rivolto a tutti gli utenti della strada, propone una serie di interessanti momenti per trascorrere tre giornate da motociclista tra natura, amici e sport. Le scolaresche sono invitate a partecipare alla “Giornata sulla Sicurezza Stradale” a cura della Polizia Stradale e delle Forze dell’Ordine il giorno 15 maggio, venerdì. Tutti potranno ammirare moto, auto ed auto storiche; in un clima di cordialità e di amicizia, motociclisti e non si contenderanno le prestigiose coppe in gare di Hi-Fi, Sound Quality, S.P.L., auto/moto tuning. In un crescendo di divertimento e sana competizione verrà assegnato l’ambito Trofeo Alessio Pontesilli ed il fortunato vincitore della Lotteria tornerà a casa con una fiammante Harley Davidson. Questa è inoltre l'occasione per visitare Cisterna, i suoi monumenti, le vicine città di Cori, Norma, Ninfa, il Parco Naturale del Lago di Fogliano fino a Sabaudia e San Felice Circeo.
Informazioni dettagliate sulle iscrizioni alle gare, sui 15 premi della Lotteria, su come arrivare al Motoraduno sono on-line sul nuovissimo sito dell'Associazione Iron Mustang all’indirizzo http://www.motoecultura.it.
Caratterizzato da una grafica chiara e lineare, il sito è strutturato in sezioni, accessibili in parte dalla barra delle funzioni nella parte alta della home-page ed in parte dal corpo stesso.
L’accessibilità come una scelta.
L’Associazione Iron Mustang ha voluto un sito progettato con le ultime tecnologie nel campo dell’accessibilità ed usabilità “ per favorire l'accesso dei soggetti diversamente abili agli strumenti informatici" (Legge Stanca).
 
Perchè l'accessibilità
Un sito può essere esteticamente bello e garantire il massimo dell'interoperabilità. Un portale accessibile ed usabile permette a tutti i suoi utenti di navigare, senza limitazione alcuna, in un web senza barriere.
Lo scopo di questo grande lavoro è di offrire, A TUTTI, informazioni e servizi tramite sezioni dedicate. I contenuti saranno sempre aggiornati a cura dell'Associazione. Al momento tutta l’attenzione è concentrata sul prossimo evento del 15-16-17 maggio; in futuro i temi centrali del sito saranno i nuovi progetti relativi alla sicurezza attiva e passiva, cosa si fa’ per la prevenzione in Italia e confronti con altri Paesi, i fattori di rischio, comportamenti di base per ottimizzare un primo soccorso, autotest per verificare il proprio grado di conoscenza del Codice della Strada e molto altro.
E’ stato anche creato il gruppo omonimo su Facebook, raggiungibile a questo indirizzo http://www.facebook.com/group.php?gid=77223175548 che in un mese ha raccolto più di 750 adesioni.
Il gruppo permette agli iscritti di condividere esperienze, lanciare nuove discussioni espandendo di fatto l’interoperabilità del sito.
Raccomandazioni
Dato l’elevato numero di partecipanti, si raccomanda un comportamento particolarmente attento e corretto nel rispetto del Codice della Strada, di indossare il casco allacciato e abbigliamento idoneo, attenzione massima ai pedoni lungo le strade cittadine.
Grazie
 
Ufficio Stampa Ass. Cult. Motociclistica IRON MUSTANG
Email: press@indicizzazioneposizionamentositi.it
Mob: +39.393.8652994
 
Info sul raduno:
Gianni Biondi: Mob +39 338.6269177
Valter Salvatori: Mob +39 335.7402963
Info sul Tuning Marco Salvini: Mob. +39 348.6418570
Info sull' HI-FI Mirko Salvini: Mob. +39 338.6662546
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl