Fotolibri ancora più grandi

08/giu/2009 13.20.34 IITM.info Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I benefici dei siti di immagini condivise o photo-sharing come Flickr, Facebook, Picasa o quello di geotagging "locr" arrivano al software di libri di foto stampati. Oggi FotoInsight lancia la nuova versione del FotoInsight Designer con nuovi formati di fotolibri e nuove funzioni come le nuovi modelli per eventi festivi.

Cambridge, 8 Giugno 2009. - Visto il crescente numero di servizi di stampa di fotolibri, FotoInsight espande la sua leadership tecnologica con l'introduzione della versione 4.4 del FotoInsight Designer in italiano. La facilità con la quale si possono inserire le foto nel libro, liberamente o usando dei modelli, adesso si estende anche a clip art, mappe, testi e immagini del sito di immagini condivise Flickr, al sito di geotagging "locr" e all'enciclopedia Wikipedia GeoNames. I siti di foto condivise diventano un'interfaccia per creare libri di foto con la famiglia e gli amici, poiché gli utenti possono completare i loro album fotografici con immagini aggiuntive (per esempio la Torre Eiffel vista da una prospettiva diversa), scaricate dalle pagine di photo-sharing direttamente dalla nuova versione dell'applicazione FotoInsight Designer. 

 

"Geotagging" e "Photosharing" 

Inoltre, con un semplice click, FotoInsight Designer 4.4 può caricare le foto di un progetto di calendario o fotolibro sul sito della comunità di georeferenziazione di foto "locr". Scaricare immagini, foto aeree e mappe dalla comunità di geotagging risulta utile anche per raccogliere informazioni su una località, per esempio per creare un libro di viaggi personale. Il Direttore Generale di "locr GmbH's", Malte Schloen, afferma: “La collaborazione tra il servizio di stampa FotoInsight e locr, come sito di geotagging e di informazione geografica, unisce due leader dell'innovazione a vantaggio degli utenti. Le comunità di geotagging come 'locr' liberano gli utenti di Internet dal monopolio dell'informazione geografica che concede il governo ai servizi cartografici”. Il Direttore Generale di FotoInsight, Klaas Brumann, aggiunge: “L'integrazione dell'accesso a foto condivise e informazioni locali e geografiche nella nostra applicazione per la creazione di fotolibri è così emozionante che stiamo già lavorando per estenderla ad altri siti di photo-sharing, anche per includere Facebook e Picasa in una versione che lanceremo quest'anno”.

 

Quaderni di viaggio 

Per le immagini georeferenziate, la nuova versione del software può caricare direttamente le corrispondenti informazioni locali da "locr" o Wikipedia, per inserirle in un libro di foto. Per creare mappe di aree bastano solo pochi clic. Il Direttore Comunicazione di FotoInsight ritiene che: “Scrivere quaderni di viaggio completi o la propria guida di viaggio non è mai stato così semplice”. Usando applicazioni di geotagging per foto o aggiungendo manualmente le informazioni geografiche nei metadati del file, apre un mondo di opportunità per mettere le immagini in relazione con le informazioni della località. 

 FotoInsight Designer 4.4

Fotolibri ancora più grandi

Con la nuova versione 4.4 del “FotoInsight Designer” i suoi libri di foto possono contenere per la prima volta fino a 130 pagine. Dopo aver introdotto l’anno scorso il fotolibro formato XL (30 x 30 cm), ora aggiunge il fotolibro formato XXL (30 x 42 cm di larghezza), in elegante cuoio artificiale e rilegatura tradizionale a vite. In questo nuovo formato, foto di paesaggi o grandi gruppi di persone si possono estendere su pagine doppie con una larghezza di 80 cm. A tal fine, FotoInsight aumenta la risoluzione di stampa a 360 dpi.

 

Informazioni su FotoInsight
FotoInsight Limited è stata fondata nel Settembre del 2003 come una collaborazione anglo-tedesca a Cambridge, nel Regno Unito. Il servizio specializzato di stampa fotografica online si è diffuso in vari paesi europei, con l’obiettivo di offrire un servizio di massima qualità in tutta la Comunità Europea. Gli utenti possono usufruire di processi di stampa brevettati e dell’esperienza del più grande laboratorio di fotografia digitale indipendente d’Europa, capace di sviluppare 18 milioni di foto al giorno. Le fotografie ordinate sul sito http://fotoinsight.com vengono stampate in uno dei 16 modernissimi laboratori fotografici, ubicati strategicamente, in cui lavorano 3000 dipendenti e la cui produzione supera i 3 miliardi di stampe all’anno.

Informazioni su Iocr 

Iocr è una nuova comunità per il geotagging di fotografie. Seguendo lo slogan "Georeferenziare, Stampare & Condividere - Il vostro mondo in immagini"- locr offre agli utenti la possibilità di visualizzare delle foto con l'aiuto di mappe, immagini satellitari e informazioni locali. Iocr si è specializzata in soluzioni di software per viaggi, geo-fotografia e applicazioni geofoto per fotocamere digitali e telefoni cellulari. Con un telefono cellulare con GPS, una fotocamera digitale con GPS integrato o GPS come accesorio, le fotografie si possono georeferenziare e caricare sul sito locr. Nella comunità, persone di tutto il mondo condividono, giudicano e raccomandano le foto più belle. Con il "locr Libro Geofoto", il primo libro di foto di viaggi che include mappe stradali create automaticamente, quest'anno locr arricchirà la sua gamma di prodotti con la fotografia stampata. La comunità è stata fondata nel Settembre 2006 a Brunswick, in Germania.

 

Dati di contatto

FotoInsight Ltd. 
Catalina Martínez, Head of International Communication   
Cambridge, CB4 1ZP, UK 
Skype fotoinside 
Tel. +44 8700 114911
Fax +44 8715 601675 

E-mail: pr (chiocciola) fotoinsight.it 


Iocr GmbH
Malte Schloen
Technologiepark
Rebenring 33
38106 Braunschweig
Tel. +49 531-482 693 34
Fax +49 531-482 693 21
m.schloen (chiocciola) locr.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl