Riviera Golf: l'architetto canadese Cooke per il colpo d'inaugurazione - risultati gara giovanile Bosi Argenti Golf Cup

15/giu/2009 12.39.22 Creattiva Contatta l'autore

Comunicato n° 16 – 15 giugno 2009

AS RIVIERA SPORT GOLF – SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Giovedì 18 l’architetto canadese Graam Cooke al Rivieragolfresort per il colpo di inaugurazione del nuovo campo

Gara giovanile e Franco Bosi Argenti Golf Cup 2009:

tutti i premiati del weekend

Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione delle 18 buche del Rivieragolfresort di San Giovanni in Marignano che negli obiettivi della proprietà saranno completate  entro i prossimi sei mesi. Il nuovo campo si svilupperà su un’area piana che sarà resa tecnica dalla presenza di numerosi specchi d’acqua e mounths che pennelleranno la strategia di gioco. I grandi green, ben movimentati, saranno elemento di difficoltà anche per i giocatori con basso handycap. A completamento della struttura verranno realizzate anche sei buche executive, che saranno fondamentali per qualificare ulteriormente la Riviera golf academy.

La panoramica per i giocatori risulterà molto suggestiva con la vista sui dolci pendii della Valconca ed una prospettiva visiva fino al monte Carpegna e San Marino. Tutto il contesto naturalistico nel quale è inserito il percorso golfistico verrà enfatizzato dallo splendido progetto dello studio Graham Cooke & Associates, nella persona dell’Architetto canadese Graham Cooke, che è una delle firme più importanti a livello internazionale nella progettazione di campi da golf.

Proprio Mr. Cooke sarà a San Giovanni in Marignano giovedì 18 giugno per effettuare una supervisione dei lavori e, per l’occasione, sarà proprio lui a dare il primo colpo sul nuovo campo alle ore 17:30. Un colpo simbolico a dimostrazione del fatto che le 18 buche saranno presto una realtà. Accanto a Graham Cooke e al suo staff formato da Candido Besso e Mario Senatore, la proprietà del rivieragolfresort, il Consiglio direttivo e la Commissione sportiva.

In attesa dell’arrivo dell’architetto canadese, la stagione agonistica prosegue senza sosta e così anche nel weekend appena trascorso si sono svolte due competizioni di alto livello: venerdì 12 giugno si è giocata la gara giovanile valida per il ranking Riviera Golf Cup 2009, a cui hanno partecipato i più promettenti ragazzi del settore giovanile regionale. La gara si è giocata su 18 buche con formula Medal: nella categoria maschile 1° classificato è stato Alessandro Marchetti del Conero Golf, con colpi 76, seguito da Riccardo Brevetti (Le Querce – Sutri) con colpi 79; 3° Gianmarco Naldi (Molino del Pero – Monzuno, Bologna) con colpi 80. Nella categoria Cadetti (under 16) lo scettro è andato al bolognese Marco Masullo (colpi 84), nella Pulcini (Under 14)  Gianpietro Olivucci di Argenta (colpi 88), nei Baby (Under 12) al forlivese Luca Zucchini (Golf Le Fonti, colpi 94), mentre 1° classificato Netto è stato Giovanni Drei (Il Grifone Imola - colpi netti 64)

Nella categoria femminile si è classificata prima Vanessa Misciali (Matilde di Canossa – Reggio Emilia, colpi 89), seconda Daniela Galassi (Conero Golf, Ancona - colpi 90); 1ª classificata Cadette (Under 16) Elisabetta Galli (Golf Cervia colpi 94); 1ª Pulcine (Under 14) Valentina Girelli Consolaro (Molino del Pero, Monzuno-Bologna colpi 96), 1ª classificata Baby (Under 12) Martina Magri (Golf Bologna colpi 103); 1ª classificata Netta Virginia Galli (Golf Cervia colpi netti 79).

Sabato 13 si è giocata la Franco Bosi Argenti Golf Cup 2009. Una settantina i golfisti impegnati a contendersi la vittoria e l’accesso alla finale nazionale del circuito, che si terrà il 27 settembre al Golf La torre di Riolo Terme.

A primeggiare ancora una volta il marignanese Enrico Bernabè, primo in prima cat., e il pesarese Gabriele Faloppa, 1° lordo.

Tra i romagnoli, buoni piazzamenti in seconda categoria per il riminese Franco Paccassoni e per il cattolichino Ivano Tomasetti, rispettivamente primo e secondo. In terza, il riccionese Federico Pietanesi con 37 punti si è piazzato secondo, mentre il cattolichino Cesare Del Prete si è aggiudicato il titolo di 1° senior.

Tra i giocatori marchigiani si sono distinti il gradarese Fabio Balducci, secondo in prima cat. con 32 punti; la fanese Maria Cristina Storaci, prima in terza cat. e la pesarese Maria Grazia Bardi prima lady.

Tutti i premiati:

1ª categoria

1° classificato Enrico Bernabè (Rivieragolfresort – San Giovanni in M.) punti 38

1° lordo Gabriele Falappa (Rivieragolfresort - Pesaro) punti lordi 28

2° classificato Fabio Balducci (Rivieragolfresort - Gradara) punti 32

2a categoria

1° classificato Franco Paccassoni (Rivieragolfresort – Rimini) punti 40

2° classificato Ivano Tomasetti (Rivieragolfresort – Cattolica) punti 37

3a categoria

1° classificato Maria Cristina Storaci (Rivieragolfresort – Fano) punti 37

2° classificato Federico Pietanesi (Rivieragolfresort – Riccione) punti 37

1ª Lady Maria Grazia Bardi (Rivieragolfresort – Pesaro) punti 34