Novità per la pesca in mare: pasturatore trita sardine Pastura-Mar in offerta di lancio ai primi 20 acquirenti

17/giu/2009 10.37.48 Infoweb Contatta l'autore

Pasturatore elettrico tritasarde per pesca in mare dalla barca Pastura-mar è una macchina pasturatrice che serve per il taglio e/o triturazione di sarde, alici, sardine o altri pesci aventi circa le stesse dimensioni, per modalità di pesca che richiedono la pasturazione, come il drifting e light-drifting a tonni e tonnetti, palamite, lampughe e sgombri.

Funzionale anche per tecniche di pesca dove serve portare pesci in superficie, come dentici e tanute, e praticamente imbattibile trainando ripetutamente sullo stesso percorso avanti e indietro e pasturando con continuità seguendo una rotta a forma di 8.

L'utilizzo è semplice ed intuitivo: una volta fissato stabilmente al portacanna con l'accessorio compreso in dotazione e collegato all'alimentazione elettrica (funziona a 12 volts), permette l'inserimento a mano dei pesci nell'imbuto che li convoglierà nel contenitore (6 litri di capacità) dove avviene la triturazione delle sarde e la distribuzione dei pezzi di pesce direttamente fuoribordo, mescolati al loro stesso sangue che attira fortemente i pesci per mezzo dell'olfatto.

Pastura-mar è provvisto di un interruttore on-off per avviare la funzione di trituramento dei pesci e di un potenziometro variatore di velocità che permette di regolare il consumo di sardine e la grandezza dei pezzi macinati.

Questo permette anche un risparmio sui costi della pasturazione, avendo le sarde intere un prezzo conveniente unito all'efficacia di un prodotto fresco preparato al momento e distribuito con continuità, ben diverso da impasti e poltiglie preparate in anticipo e lasciate in "ammollo" in un sacchetto, perdendo rapidamente l'efficacia e limitando il successo delle tecniche di pesca utilizzabili al momento.

Il pasturatore elettrico è di semplicissima manutenzione: è possibile pulire accuratamente il corpo macchina in ogni sua parte utilizzando getti d’acqua o immergendolo in acqua salata.

Pastura-mar è testato e garantito, progettato e costruito in Italia e conforme alle disposizioni e normative CE.

Il nuovo pasturatore tritasarde elettrico Pastura-Mar in offerta lancio limitata ai primi 20 acquirenti a solo € 300 invece di 375, iva inclusa + spese di spedizione.

Solo su www.pasturamar.com