PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI DEL PROGETTO BABY LAB A GRADISCA D'ISONZO

18/giu/2009 18.20.25 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Bambini protagonisti di una iniziativa che promuove la creatività, la voglia di stare insieme, di sentirsi comunità.
proseguono gli appuntamenti del progetto BABY LAB rivolti ai più piccoli, ma pensati come occasione di aggregazione e crescita per tutti, in particolare per le famiglie

Nove appuntamenti, organizzati con la collaborazione delle associazioni del territorio, con il patrocinio della Provincia di Gorizia e del Comune di Gradisca d’Isonzo, che pongono i bambini al centro dell’attenzione.
Proseguono i laboratori di creatività, di manualità e di gioco organizzati nell’ambito del progetto Baby Lab, dove i bimbi possono apprendere tante cose nuove ma anche divertirsi, partecipare a nuovi giochi e magari preparare oggetti speciali da offrire ai genitori, ai nonni, agli amici – oggetti creati e realizzati solo da loro, oggetti di cui essere fieri perché “fatti” con le proprie mani, frutto della fantasia di ciascuno.
Il progetto ha come “palcoscenico” il Centro Commerciale “Isonzo” di Gradisca, che mette a disposizione i suoi spazi per offrire ai più piccoli questa preziosa occasione per imparare divertendosi, per stare insieme con i propri coetanei e acquisire abilità nuove.
Molteplici sono gli interlocutori chiamati in causa, quali appunto i cittadini, adulti e bambini, le associazioni, i circoli, le scuole, le attività artigianali del luogo, le organizzazioni, gli enti, le istituzioni, che lavorano nel territorio per il territorio, contribuendo alla sua evoluzione economica e sociale.

Sabato 20 GIUGNO il prossimo appuntamento dedicato all’ESTATE

I primi tre appuntamenti sono stati un grande successo: tantissimi i bambini che hanno partecipato, insieme ai loro insegnanti o ai genitori, vivendo con grande entusiasmo questi diversi momenti ludici ed educativi insieme.
Il quarto appuntamento di Baby Lab al CC Isonzo, che si terrà Sabato 20 giugno dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, avrà come tema l’estate.
I bambini avranno la possibilità di:
  • Pitturare con le mani insetti ed animaletti (api, vermi, farfalle);
  • Creare meduse con carta crepe, piattini di plastica o carta, guanti di lattice;
  • Utilizzare il mosaico oppure elementi naturali come le conchiglie per decorare dei disegni raffiguranti il mare ed altri temi estivi.

Un modo divertente per aiutare i bambini ad esprimere la loro creatività, a valorizzare la loro fantasia, creando, inventando, realizzando oggetti con le loro mani. Tutto questo per dare un significato più forte e più ricco al loro tempo libero, offrendo alle famiglie l’opportunità di coinvolgere i piccoli in attività utili, interessanti, educative.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione