Notte delle streghe a San Giovanni in M - 21 giugno

20/giu/2009 11.12.58 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (Provincia di Rimini)

Assessorato alla cultura

La NOTTE DELLE STREGHE

La lunga notte di San Giovanni

edizione 2009

Dal 19 al 23 giugno 2009

Ingresso libero

E’ LA NOTTE DEL SOLSTIZIO… E NELL’ARENA DI SAN GIOVANNI, LE STREGHE NON RIPOSANO
Domenica 21 giugno

Terza notte in compagnia delle Streghe a San Giovanni in Marignano. Le prime due serate sono state prese d’assalto da un folto pubblico, c’era davvero tantissima gente con i punti ristoro  già pieni dalle 20.00, una bella atmosfera e il mercatino ricercato. Di grande impatto le scenografie, mentre gli spettacoli hanno riscontrato un grande successo.

Quella del 21 giugno è invece la notte del Solstizio d’estate, la più corta dell’anno e quella piena di mistero. Proseguono gli spettacoli per i bambini al Fosso del Pallone, il Giardino dei Vizi al Teatro Massari, i Percorsi dedicati all’inconscio al Palazzo Corbucci mentre, per questa sola nottata di domenica 21 giugno, dalle ore 21, nell’Arena Giovani (zona Macello) si potrà ammirare “Enigma”. Un mistero tutto da risolvere con l’aiuto di strani personaggi a cura dell’associazione Mucche in Transito/progetto Cont.Agio.

In Piazza Silvagni alle 21, l’anteprima di “San Leo Giullari in Festival” del 27 e 28 giugno con i Poeti della Spada di Urbino. A seguire, Clerici Vagantes a cura di Spettacoli a Tutto Tondo. Ovvero una rappresentazione di un duo di giullari, il Saggio e il Paggio, che propongono uno spettacolo comico e goliardico di giocolieri e sputafuoco con rime, parodie e pantomime. Infine, la Malaparata del Teatro dei Venti. Un’allegoria tagliente dei mali della società mostrando il dramma dell’ultimo eretico verso l’Inquisizione.

Nell’Arena, alle 21.30, Solstizio d’Estate a cura del Teatro dell’Aleph. Nella notte di San Giovanni le streghe avanzano. È la notte del valico tra il normale e l’eccezionale, la notte del feste della semina tra il popolare, il magico e la leggenda. Seguirà, alle 22.30 Clerici Vagantes a cura di Spettacoli a Tutto Tondo e alle 23.30 lo spettacolo di percussioni Tamburaba.

Per Info: Ufficio Cultura

0541.828165   3351825461