Notte delle Streghe a San Giovanni in M. - ultima serata con il rogo della strega

22/giu/2009 10.57.41 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (Provincia di Rimini)

Assessorato alla cultura

La NOTTE DELLE STREGHE

La lunga notte di San Giovanni

edizione 2009

Dal 19 al 23 giugno 2009

manifesto2009

Le Streghe si apprestano a lasciare San Giovanni in Marignano.
Martedì 23 giugno

A mezzanotte, il rogo della Strega

Con gli spettacoli di martedì 23 giugno si chiude “La Notte delle Streghe” edizione 2009, un’edizione che ha sancito un successo di pubblico notevole e tanti giudizi positivi su spettacoli e programma. Tra la folla si è aggirato anche il mago di “Striscia la notizia” Antonio Casanova, presente alla manifestazione per il secondo anno di fila!

Apprezzati dal pubblico gli appuntamenti periodici: da quelli per i bambini al Fosso del Pallone, al Giardino dei Vizi al Teatro Massari, I Riti dell’Amore a cura di Claudia Faciani nella piazzetta Artemisia, i Percorsi dedicati all’inconscio al Palazzo Corbucci, la Mostra “La strega di Endor” a cura dell’ Istituto Graf, “La casa del Falconiere” in piazza Silvagni e tutti gli spettacoli all’aperto e al chiuso che hanno costituito l’ossatura della manifestazione.

Per l’ultima “misteriosa” notte in programma, da non perdere il “rogo della strega”, a mezzanotte nell’alveo del fiume Ventena.

Questo gli altri spettacoli della serata:

PIAZZA SILVAGNI

Ore 21, Malaparata a cura di Teatro Vivo

Ore 22, Il falconiere, spettacolo di falconeria con Patrizio Morelli

Ore 23, Clerici Vagantes a cura di Spettacoli a Tutto Tondo

ARENA

Ore 21.30 Tentazione infernale a cura di Elastica Teatro. Le forze delle tenebre si scontrano con il bene per salvare una dolce e giovane fanciulla che sta diventando un’adepta del demonio.

Ore 22.30 Frati Alchimisti a cura di Spettacoli a Tutto Tondo. Duo di frati cabarettisti che ottengono reazioni chimiche con dei semplici strumenti

Ore 23, Tamburaba, musica e percussioni

TEATRO MASSARI

Dalle ore 21: Le dee dentro la donna, dalla strega alla fata, alla manager passando per la madre a cura di Rosanna Bianchini. Il movimento nella danza: dualismo tra ninfe e menadi a cura di Stefano Montironi dott in scienze dei beni culturali. Le Lune d’Oriente danzano la divinità al Femminile a cura di Amira Belly Dance