Prosegue la Mostra di Pacifico Giberti alle Mura

22/lug/2009 16.39.29 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

L’artista di Cona si mette in mostra con i suoi pezzi più belli, una straordinaria rassegna di modellini realizzati con una abilità capace di lasciare a bocca aperta adulti e bambini.
Si tratta soprattutto di macchine operatrici per l’agricoltura, perfettamente funzionanti, ma c’è anche il mulino sul Po e una turbina a vapore, riprodotti in modellini curati nei minimi dettagli.

Visitare questa esposizione regala un momento di meraviglia a grandi e piccoli, di incanto di fronte all'abilità di realizzare opere così perfette.

La mostra miniature comprende:
  • locomobile a vapore con trebbiatrice per grano e pressa per paglia
  • locomobile a vapore con cilindro per scavezzatura canapa bianca
  • Trincia per barbiabietole da zucchero
  • compressore stradale schiaccia sassi a vapore
  • turbina a vapore con generatore di corrente
  • officina meccanica con motore a vapore fisso
  • mulino sul Po
  • ecc ecc
Il Centro Commerciale Le Mura ospita spesso mostre ed esposizioni di artisti ed artigiani ferraresi, con l’obiettivo di dare la giusta visibilità a chi mette il pratica la sua creatività, il suo ingegno, le sue abilità, realizzando opere davvero straordinarie.
E a Ferrara non mancano certo persone che si distinguono per abilità e ingegno: di recente il Centro Commerciale Le Mura ha ospitato le rassegne  di Giancarlo Malaguti e Raffaele Siviero, esperti nella lavorazione del legno. Una esperienza da ripetere perché il pubblico dimostra di apprezzare questo tipo di iniziative, che aiutano a conoscere meglio gli artisti locali, vero patrimonio della comunità, e che regalano momenti di vera meraviglia.
Come i pezzi di Pacifico Giberti, in questa mostra ora allestita al Centro Le Mura, una esposizione che vale davvero la pena visitare.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione
dott.ssa Giuseppina Cassibba
Via Roma 1 - 45025 Fratta Polesine (Ro)