NEWS! AVVIO DEI CORSI DI MUSICA SERALI PER ADULTI

15/ago/2009 09.37.02 Ufficio Stampa Associazione Musicale Franceschi Contatta l'autore

L'Associazione Musicale Franceschi di Milano comunica

l'apertura dei corsi di musica serali per adulti

Corsi di strumento e canto

I corsi di musica per adulti sono aperti a tutti : possono partecipare sia coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica di uno strumento per la prima volta sia coloro che voglio approfondire uno studio già iniziato in passato. Le lezioni si svolgono in orario serale, dalle ore 19.30 alle ore 22.30. I docenti organizzano le lezioni in funzione delle necessità dei singoli allievi e del piccolo gruppo classe, proponendo momenti di studio individuale e momenti di pratica collettiva. La durata della lezione è di un’ora e mezza per un massimo di 4 allievi.
Gli iscritti possono usufruire gratuitamente di un’aula studio con pianoforte dalle 19.30 alle 22.30
per esercitazioni individuali o collettive e possono scegliere di partecipare gratuitamente al corso di musica d’insieme o di teoria musicale..

Corsi di musica d'insieme

ll corso di musica d’insieme è volto ad approfondire i momenti di pratica musicale collettiva. Viene attivato in base alle richieste e con un numero minimo ed adeguato di partecipanti. Il programma viene scelto in considerazione della preparazione dei singoli partecipanti.
Il repertorio musicale proposto dai docenti spazia dallo stile classico, moderno, al jazz, alla musica popolare. Al corso possono partecipare anche coloro che non frequentano un corso di strumento ma che abbiano un livello minimo di competenza strumentale. Si prevede una lezione settimanale di un’ora.
Gli iscritti ad un corso di strumento o canto possono scegliere di partecipazione al corso di musica d’insieme o di teoria musicale a titolo gratuito.

Corsi di teoria della musica

Il corso è finalizzato all'apprendimento o all' approfondimento degli elementi di grammatica musicale. Sono previsti 2 livelli  corso principiante e corso avanzato. Sarà il docente ad indicare il corso idoneo per ogni partecipante in funzione di eventuali competenze già acquisite.  Si prevede una lezione settimanale di un’ora
Gli iscritti ad un corso di strumento o canto possono scegliere di partecipazione al corso di teoria musicale o di musica d’insieme a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni sull'Associazione Musicale Franceschi e le sue iniziative clicca qui Associazione Musicale Franceschi

Per maggiori informazioni sull'iniziativa Corsi Musicali Serali per adulti clicca qui Corsi di Musica Serali per adulti

Ufficio Stampa AMF
Associazione Musicale Franceschi