Star Wars e la 501^ Italica Garrison

Star Wars e la 501^ Italica Garrison La 501^ Legione è il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo.

06/set/2009 12.27.02 Chiara Contatta l'autore

La 501^ Legione è il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo. Nata in America nel 1997 come “501st Fighting Legion” si è rapidamente espansa contando oggi più di 5000 iscritti divisi in “guarnigioni” (Garrison) sparse in 43 nazioni del mondo.

E’ l’unico gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto ed autorizzato dalla Lucas Film Limited (LFL) come Star Wars Imperial Testimonial. Con essa collabora attivamente per la promozione del brand di Star Wars prestando la sua immagine per eventi ufficiali oltre a partecipare attivamente a numerose altro iniziative tra cui spiccano quelle di beneficenza.

La 501^ Legione è un club di volontari formato col proposito di radunare fan dei costumi imperiali di Star Wars dando loro una identità collettiva sotto il cui nome operare.

Gli obiettivi della Legione sono quelli di celebrare l’universo di Star Wars e farne rivivere i personaggi realizzando e indossando costumi di fattura semi-professionale, promuovere la qualità nella realizzazione di detti costumi e props e partecipare ad eventi di beneficenza, o di volontariato, a favore della comunità.

La 501^ Italica Garrison, guarnigione italiana della Legione, nasce ed opera sin dal 2001 e conta ad oggi più di 70 iscritti.

Nel corso della sua pluriennale attività ha partecipato a numerosi eventi tra i quali: uscite promozionali in occasione della distribuzione dei films di Star Wars, eventi tematici collegati al brand SW, conventions, fiere del fumetto e ludiche, eventi sportivi, parate ed eventi di beneficenza.

Per informazioni: www.501italica.com