La stampa su tela per arredare.

La tecnica della stampa su tela è una nuova "moda" da poco utilizzata per abbellire e rendere più accoglienti gli ambienti di casa.

08/set/2009 17.29.48 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La tecnica della stampa su tela è una nuova “moda” da poco utilizzata per abbellire e rendere più accoglienti gli ambienti di casa. Ne vediamo applicazione su quasi tutte le riviste di arredamento, ma anche nelle vetrine dei negozi, appesi alle pareti per creare una atmosfera particolare.

In effetti gli ambienti cambiano molto il loro aspetto non solo in base al colore delle pareti ma anche in base ai complementi d'arredo, e una bella stampa su tela diventa una grande soluzione in questi casi.

Un utilizzo spesso fatto delle stampe su tela è in caso di ristrutturazione di ambienti. Con questo metodo, semplice e non tanto costoso, si possono infatti rinnovare le stanze di casa senza fatica e ottenere degli effetti speciali veramente unici.

Qualche esempio di applicazione? Rifate la camera dei bambini e abbellite le pareti con dei foto collage stampati su tela dei momenti più belli dei vostri bambini. Dovrete solo scegliere le fotografie più significative dei momenti trascorsi con i vostri piccoli e crearne un collage da far stampare nella dimensione che preferite e da appendere poi in cameretta. Un'alternativa potrebbe essere quella di creare una foto in stile pop art di un primo piano di vostro figlio. Una grande stampa su tela multicolore che sicuramente troverà apprezzamento non solo da parte dei vostri figli ma anche dei vostri amici e parenti che verranno a trovarvi.

Le stampe su tela  possono essere utilizzate anche in caso di eventi e ricorrenze particolari. Ad esempio in caso di anniversario di nozze potete decidere di unire il festeggiamento dell'evento con un regalo personalizzato e il rinnovo della vostra camera da letto. Prendete la foto del giorno del vostro matrimonio e invece di farne la solita foto incorniciata sul comò fate realizzare una bellissima stampa su tela e appendetela in camera. Sicuramente sarà molto più bella e creerà una atmosfera assolutamente unica. E questo potete farlo anche nel caso di regalo a qualche parente importante, come l'anniversario di matrimonio dei nonni o dei vostri genitori.

Le possibilità di creare delle stampe su tela uniche e originali sono tantissime, quante sono le fotografie che avete scattato sino ad oggi. Capite da soli che diventa difficile non trovare qualcosa che si adatta al vostro arredamento. Potrete scegliere tra tante misure così da adattarsi a qualsiasi parete e potrete fare tutto senza allontanarvi da casa. Vi basterà un computer e una connessione internet per poter fare tutto. E se la classica stampa su tela no vi soddisfa e volete invece qualcosa di più particolare potrete allora scegliere di far realizzare una stampa su legno. L'effetto sarà sicuramente più prezioso e darà una maggiore importanza alla vostra fotografia.

In un modo o nell'altro avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta sia per ristrutturare la vostra casa che per dare un nuovo aspetto a un ambiente che ormai vi ha stancato.

 

Lo Staff di Foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl