Stampa su legno per i tuoi scatti.

Se invece avete in mente qualcosa di più particolare e la stampa su tela non vi soddisfa potete pensare a far creare delle stampe su legno.

18/set/2009 12.08.20 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ogni anno scattiamo durante le vacanza, ma praticamente in ogni momento, tantissime fotografie. Ormai anche con i cellulari, sempre più avanzati, riusciamo a fare foto belle e ad alta risoluzione.

Spesso però, anzi quasi sempre, queste foto finiscono dopo poco nei cassetti, quando le stampiamo, o in un album fotografico, o nel migliore dei casi in qualche file sul nostro computer, e ce ne dimentichiamo.

Alcune però sono talmente belle che qualche volta abbiamo pensato a come sarebbe stato poterle trasformare in modo da poterle mostrare sempre a tutti e dando loro il giusto risalto.

Ecco allora che adesso possiamo farlo. Possiamo realizzare delle stampe su tela utilizzando le tecniche di stampa digitale che la moderna tecnologia ci mette a disposizione. In pratica altro non viene fatto che stampare la nostra fotografia anziché su semplice carta fotografia su tela pittorica. In questo modo il risultato sarà quello di avere al posto di semplici stampe, dei veri e propri quadri.

Possiamo così pensare di trasformare in una stampa su tela qualsiasi nostra fotografia, adattandola all'ambiente in cui poi verrà esposta. Possiamo utilizzare queste stampe su tela sia a casa, per abbellire una stanza che in ufficio per arredare. Insomma diventano davvero dei pezzi di arredamento che se usati bene possono trasformare l'intera atmosfera di un ambiente.

Se invece avete in mente qualcosa di più particolare e la stampa su tela non vi soddisfa potete pensare a far creare delle stampe su legno.

Il principio è praticamente identico, la vostra fotografia che viene stampata su dei telai di legno, con diversi spessori, che daranno all'immagine ancora un effetto più prezioso. Ne abbiamo visti tanti di esempi simili, ormai li troviamo nei negozi, sia di arredamento che di complementi d'arredo. Ma potendo scegliere noi la foto da stampare, potremo creare dei pezzi unici e che nessuno può trovare al di fuori di casa nostra.

Per rendere il nostro lavoro ancora più particolare possiamo pensare di realizzare una stampa su tela o una stampa su legno utilizzando più fotografie. In questo caso si parla di foto collage, praticamente una scelta delle vostre foto, fatta in base a criteri decisi da voi, che verranno stampate sulla tela sulla tavola di legno in modo da creare una sorta di album.

Per esempio un foto collage con tutte le foto dei vostri primi piani, oppure con tutte le foto di paesaggi che avete fatto nel corso degli anni. Sono soluzioni diverse, belle e originali per realizzare delle stampe su tela uniche e assolutamente introvabili.

Un modo nuovo e diverso per dare un nuovo tocco alla vostra casa, al vostro ufficio, utilizzando qualcosa che avete fatto voi, senza ricorrere alle stampe che si trovano nei negozi e che ormai sono tutte uguali.

 

Lo Staff di Blog.FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl