Comunicato Stampa: il nuovo MAGIX Music Maker 16

Comunicato Stampa: il nuovo MAGIX Music Maker 16 COMUNICATO STAMPA Da 15 anni, creare la tua musica è semplice come ascoltarla.

22/set/2009 11.00.46 Magix Contatta l'autore

Da 15 anni, creare la tua musica è semplice come ascoltarla.

Il nuovo MAGIX Music Maker 16 fa la sua comparsa sotto forma di edizione celebrativa in tre versioni.

Milano, 22 settembre 2009 -  L'azienda MAGIX festeggia quest'anno il suo quindicesimo anniversario e per l'occasione presenterà con orgoglio la versione 16 di MAGIX Music Maker, il suo storico software di debutto: MAGIX Music Maker 16 sarà disponibile in commercio a partire da ottobre 2009 ad un prezzo di € 59,99, la versione Premium costerà € 99,99 e la versione XXL con tastiera USB-MIDI si potrà acquistare a € 159,99. Esattamente 15 anni fa, nel 1994 il primo software MAGIX Music Maker fece la sua comparsa. Il software ha permesso per la prima volta ad aspiranti musicisti di creare propri brani su PC grazie ad elementi audio, i “loop”, il tutto con un sound professionale. Il principio alla base del software precursore, che ha dato inizio ad una serie di programmi audio con funzionamento basato su loop, è rimasto invariato. Pertanto, anche la versione 16 sorprende con numerose novità come un uso semplificato, ulteriori funzioni aggiuntive e nuovi sound. Il nuovo MAGIX Music Maker 16 è compatibile con MS Windows 7 ed esporrà pertanto il corrispondente logo blu scuro.

Iniziare è semplicissimo: il nuovo tutorial introduttivo guiderà il principiante passo dopo passo in tutte le fasi di utilizzo del programma. Con il nuovo amplificatore virtuale per chitarra e basso, Vandal SE,  basterà solo collegare la chitarra con il PC o il laptop per iniziare a comporre veri e propri brani musicali. Gli utenti più esperti potranno modificare in dettaglio i singoli passaggi delle canzoni grazie al nuovo strumento "Microscopio Oggetto". Come ogni anno, MAGIX Music Maker 16 offre dei modelli audio di nuova composizione e questa volta ne propone ben 1500. MAGIX Music Maker 16 Premium ne offre addirittura 3500 che includono nuovi stili, come il Soul degli anni '60 tornato attualmente in voga. La versione Premium offre la nuovissima suite di effetti "essential FX", creati ed elaborati con cura e attenzione al dettaglio.  Le prestazioni sonore dei due sintetizzatori virtuali contenuti nel software, Vita e Revolta, sono state ulteriormente ottimizzate. Gli amatori della composizione musicale avranno a disposizione una gamma di loop sempre più vasta grazie alla nuova Soundpool Collection 16, disponibile in commercio per € 29,99 Euro a partire dal 1° ottobre. Composizione conclusa e risultato soddisfacente? A questo punto i brani potranno essere caricati su MySpace e YouTube  direttamente dall'interfaccia utente del programma. Inoltre, in occasione del quindicesimo anniversario di MAGIX AG le tre versioni del programma MAGIX Music Maker 16 conterranno in omaggio la versione completa di MAGIX PC Check & Tuning 2010 del valore di € 29,99.

Le funzioni di MAGIX Music Maker 16 in breve:

·         Essential FX: nuovi moduli di effetti facili da usare per risultati perfetti

·         Vandal SE: amplificatore per chitarra  e basso con "physical modelling" ; permette di distinguere all'ascolto tutti gli stili e il tipo di chitarra.

·         Editing rapido: il pratico Object inspector consente una elaborazione più rapida e semplice

·         Modalità microscopio: zoom per un'elaborazione ancora più dettagliata

·         MySpace-Upload: pubblicazione delle proprie canzoni su MySpace con un solo click

·         Corso introduttivo interattivo:  accompagna l'utente passo dopo passo nell'utilizzo del programma

Le nuove funzioni di MAGIX Music Maker 16 Premium in breve:

·         essential FX: una gamma di effetti ancora più ampia

·         Strumenti con tante nuove possibilità di elaborazione sonora: Revolta 2 e Vita  con ancora più suoni

• Equalizzatore a 4 bande integrato direttamente in ogni  canale del mixer

MAGIX

MAGIX AG, con sede a Berlino, è un'azienda attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di software, servizi online e contenuti digitali per l'utilizzo di prodotti e servizi multimediali nell'ambito della comunicazione personale.  Ai propri business partner (es. portali Internet e costruttori di hardware) la compagnia offre soluzioni multimediali customizzate.  Dal 1993 MAGIX sviluppa in Germania alta tecnologia per la presentazione, l'elaborazione e l'archiviazione di foto, video e musica. Nel 2006 MAGIX ha avuto una posizione di spicco nel mercato in Germania e in vari altri stati europei per le vendite al dettaglio di software per foto, video e musica, ed è stata uno dei tre leader di mercato negli Stati Uniti.

Packshot:

MM 16 Premium:

MM16:

Per ulteriori informazioni sul prodotto e materiale fotografico contattare:

Cristina Pinto

MAGIX