Lavoro: avete già pensato all’industria dello sport? http://emploi.eurosima.com

28/set/2009 09.36.32 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Nonostante il contesto di crisi, vi sono alcuni settori economici,  quale ad esempio l’industria dei boardsports ossia lo sci, il surf, lo snowboard, il wind surf, lo skate,.. che continuano ad assumere:
il Cluster EuroSIMA, che riunisce l’industria francese ed europea di questi sport, continua a proporre sul suo sito http://emploi.eurosima.com molte interessanti opportunità di lavoro in questo mondo giovane e trendy.

Moltiplicare le possibilità di essere assunti

Oltre ai posti di lavoro proposti, il sito presenta uno spazio dedicato ai programmi di formazione che preparano alle attività della filiera. Recensisce attualmente 130 programmi in Francia e si amplierà a livello europeo e internazionale dal mese di settembre 2009.

Sono richiesti profili commerciali e creativi

Mentre il settore è sottoposto ad una forte richiesta per funzioni ormai saturate (marketing, comunicazione, gestori di eventi, ecc.), alcuni profili sono ancora molto ricercati (commerciali, progettisti e creativi, ecc.).
Per permettere ai giovani di conoscere queste professioni in costante evoluzione, EuroSIMA Cluster ha messo in linea 80 schede sintetiche che presentano brevemente le mansioni e le capacità richieste per ciascuna di loro.

Sapersi proporre
Per far fronte ad una concorrenza feroce sul mercato del lavoro che la crisi ha ancora di più accentuata, è importante saper cogliere le offerte d’impiego più interessanti (come quali quelle che si trovano su http://emploi.eurosima.com). Bisogna quindi sapersi proporre, cioè prima di tutto, farsi conoscere. EuroSIMA Cluster facilita il compito dei candidati offrendo loro la possibilità di depositare il loro CV su http://emploi.eurosima.com
Potranno così essere facilmente trovati da coloro che assumono nell’industria del broadsport.

Informazioni su EuroSIMA Cluster

Creato nel gennaio 2008, EuroSIMA Cluster mette in rete gli operatori privati e pubblici che desiderano contribuire alla promozione ed allo sviluppo della filiera degli sport della tavola nel Sud Ovest della Francia e, più in generale, in Europa.
Nella sola regione di Bordeaux e dell’Aquitania sono attive più di 400 aziende specializzate negli sport da tavola, con oltre 3.200 impiegati ed un fatturato di 1,3 miliardi di euro (2007).

Per maggiori informazioni:
EUROSIMA