Eco Showerdrop, il dispositivo per non sprecare acqua

22/set/2009 10.57.07 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

eco-showerdrop

Ho trovato Eco Showerdrop un’idea intelligente ed utilissima ed ho pensato di condividerla con voi. Eco Showerdrop è un dispositivo che segnala gli eccessi di consumo di acqua mentre si fa la doccia. Il consumo medio di acqua per una doccia, infatti, è di 64 litri, quasi il doppio rispetto a quanto sarebbe necessario secondo gli esperti della Ong britannica Waterwise.

Modellato a forma di goccia blu, il minicomputer waterproof Eco Showerdrop permette di stabilire a priori il tempo di permanenza nella doccia prima di emettere un fastidioso beep che induce lo sprecone a desistere. Il beep si interrompe solo quando il rubinetto della doccia viene chiuso. Si calcola che con Eco Showerdrop una famiglia di quattro persone può arrivare a risparmiare oltre 200 euro di bollette all’anno.

Naturalmente non si tratta solo di un fattore economico ma anche di un importante risparmio di acqua, una risorsa che sta inesorabilmente finendo. Eco Showerdrop permette, con un sistema veramente semplice e alla portata di tutti, di imparare a non sprecare una risorsa così importante come l’acqua.

Eco Showerdrop è prodotto da ECO Kettle e può essere acquistato anche online. Il suo costo è quasi irrisorio, appena 15 euro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl