Speciale vintage: i pannelli anni ‘70 di Emilio Rivera

Speciale vintage: i pannelli anni '70 di Emilio Rivera Voi tutti ormai conoscete il mio amore viscerale per quello che è vintage e anni '70.

11/set/2009 10.55.43 Blog Network Contatta l'autore

emilio-rivera4

Voi tutti ormai conoscete il mio amore viscerale per quello che è vintage e anni ’70. L’ultima chicca che ho scovato è un sito di un designer, Emilio Rivera, che propone pannelli decorativi (e non solo) di chiara ispirazione Seventies. Stampe psichedeliche  e coloratissime, forme geometriche che si alternano a creare giochi cromatici inattesi, insomma, immagini che ripropongono tutto il background di quella cultura travolgente ed innovativa “caratterizzata da un uso libero e disinibito del colore”.

Emilio Rivera è originario di San Sebastián de la Gomera e da sempre ama reinterpretare graficamente il design e lo stile degli anni ’70. Oltre a pannelli decorativi le sue immagini vengono usate anche per complementi di arredamento, prodotti di cartoleria, cartoline di auguri ed accessori.

Come si vede dalle immagini che ho trovato sia sul sito www.emilio-rivera.com che sul profilo di Facebook, questi pannelli sembrano in grado di cambiare completamente l’aspetto di una parete prima anonima ed impersonale. Se pensate che ricoprire la parete con della carta da parata anni ’70, come vi avevo suggerito in un precedente post, sia troppo eccessivo, i pannelli di Emilio Rivera possono costituire un’ottima alternativa. Per conoscere tutti i tipi di pannello disponibili, le misure ed i prezzi è stato da poco messo online il nuovo catalogo.

In Italia i lavori di Rivera sono distribuiti dalla ditta Noeco, specializzata nella produzione di pannelli acustici decorativi.

emilio-rivera1

emilio-rivera5