Torre Pedrera di Rimini - Convegno Internazionale Flowform al Planetarium Botanico ASSOCIAZIONE CULTURALE PLANETARIUM BOTANICO (Torre Pedrera di Rimini) presenta IX CONVEGNO INTERNAZIONALE DI FLOWFORM (forme di flusso per l'acqua) Planetarium Botanico, 1-4 ottobre, Torre Pedrera di Rimini SECONDA GIORNATA IN PROGRAMMA PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI FLOWFORM CHE RIUNISCE GLI ESPERTI PROVIENIENTI DA TUTTO IL MONDO Planetarium Botanico - Torre Pedrera fino al 4 ottobre Oggi, 1 ottobre, una stupenda giornata di sole accoglierà gli esperti e i membri dell' IFA (International Flowform Association www.internationalflowformassociation.org) che si sono riuniti nel bel parco "Planetarium Botanico" di Torre Pedrera di Rimini in occasione del IX Convegno Internazionale di Flowform (forme di flusso per l'acqua).

01/ott/2009 12.03.28 Creattiva Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE CULTURALE PLANETARIUM BOTANICO

(Torre Pedrera di Rimini)

IX CONVEGNO INTERNAZIONALE DI FLOWFORM (forme di flusso per l’acqua)

Planetarium Botanico, 1-4 ottobre, Torre Pedrera di Rimini

Planetarium Botanico – Torre Pedrera fino al 4 ottobre

Oggi, 1 ottobre, una stupenda giornata di sole accoglierà gli esperti e i membri dell’ IFA (International Flowform Association www.internationalflowformassociation.org) che si sono riuniti nel bel parco “Planetarium Botanico” di Torre Pedrera di Rimini in occasione del IX Convegno Internazionale di Flowform (forme di flusso per l’acqua).

Domani (2 ottobre) il meeting, che rappresenta un’occasione molto rara e speciale per l’Italia, entrerà nel vivo con la seconda giornata in programma.

Seconda giornata che vedrà protagonista il tema dell’acqua (oggi è toccato all’educazione alla natura e nei prossimi giorni sarà la volta di pianeti e arte), una materia nella quale i numerosi iscritti al convegno sono molto preparati. Infatti le “flowform” altro non sono che “forme di flusso” per l’acqua: vere e proprie sculture nelle quali il prezioso fluido si “rivitalizza”. L’acqua stagnante che non può fluire di alveo in alveo, di roccia in roccia, è destinata infatti a imputridire e a morire. Le forme di flusso a “lemniscata” o flowforms, sono state studiate per imprimere all’acqua un movimento forzato, ma guidato. Se osserviamo, l’acqua percorre una spirale in entrata e una in uscita. Il movimento della spirale è quello che nei fiumi evolve fino al gorgo o al vortice.  Se riusciamo a far compiere all’acqua questo movimento che è in armonia con la natura e l’universo, l’acqua non solo non muore, ma si rivitalizza e diventa salutare per tutti gli esseri viventi.

Bere un bicchiere d’acqua dopo che il fluido ha attraversato una flowform è come attingere direttamente dalla sorgente, un’esperienza da provare, magari direttamente al parco Planetarium Botanico, dove è nata l’omonima Associazione culturale, che si trova a Torre Pedrera di Rimini, in Via Palmyra. Sono tutti invitati, è sufficiente prenotare la visita telefonando ai numeri 0541 23610 o 339 1676759.

ASSOCIAZIONE CULTURALE PLANETARIUM BOTANICO

v. Palmyra, 9D – Torre Pedrera di Rimini