Qualche utile informazione sui materassi schiumati

05/ott/2009 17.36.22 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Materasso schiumato memory

Non avrei mai creduto fosse così difficile districarsi nell’intricata giungla di materassi esistenti in commercio. Da quelli classici con molle tradizionali a quelli con molle insacchettate e separate, da quelli in lattice a quelli schiumati, da quelli con le lastre interne vibro massaggianti, a quelli con oli essenziali fino a quelli memory, che si adattano alla forma e al peso della persona sdraiata. Come potete immaginare, e come sicuramente anche voi avrete già avuto modo di provare, sono soffocata da quella sensazione di confusione e paura di sbagliare, amplificata anche dalla portata della spesa, il più delle volte proibitiva.

Con mio marito stiamo prendendo in considerazione di scegliere un materasso schiumato scartando il lattice, troppo costoso e con una manutenzione continua non adatta al nostro modo di essere. I materassi schiumati sono fatti in poliuretano schiumato ad acqua e hanno una struttura alveolare che permette all’aria di passare agilmente e renderli sempre freschi, eliminando quasi qualsiasi tipo di manutenzione. La loro azione traspirante, poi, disperde calore e umidità, in questo modo gli acari difficilmente proliferano evitando così fastidiose allergie. Questi materassi hanno anche la particolarità di adattarsi al corpo grazie alla loro struttura, sensibile al caldo.

Molti vengono dotati anche di uno strato Memory a lenta memoria  formato da una schiuma viscoelastica che si automodella alle forme del corpo grazie alla sua azione termica permettendo di aiutare la circolazione sanguigna in quanto evita di minimizzare i punti di pressione ottenendo un elevato grado di comfort d’utilizzo. Anche le prominenze ossee beneficiano di questa proprietà che evita la localizzazione della pressione.

Il prezzo dei materassi schiumati matrimoniali varia da un minimo di 500 euro ad un massimo di oltre 1500 (ma ne esistono dei modelli anche da 3mila euro!).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl