i premi del Clorofilla film festival all'Accademia dell'Immagine dell'Aquila

08/ott/2009 12.28.40 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio con la presente comunicato sui premi del Clorofilla film festival.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla film festival
__________________

Grosseto, 8 ottobre 2009 Comunicato stampa

I PREMI DEL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

ALL’ACCADEMIA DELL’IMMAGINE DELL'AQUILA

Andranno all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila i premi in denaro del Clorofilla film festival che si è chiuso ad agosto in Maremma. Queste le decisioni dei premiati che hanno così seguito le indicazioni della direzione del festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano. Due riconoscimenti sono andati a “Fuga dal call center” che ha vinto il premio per il miglior film e la miglior interpretazione maschile andata a Angelo Pisani, mentre Valentina Carnelutti è stata premiata come miglior attrice. Tra i corti ha vinto “L’amore è un giogo” di Andrea Rovetta, mentre per i documentari il premio è andato a Antonio Martino per il suo “Be water, my friend”. All’Accademia andranno 1500 euro, mentre 500 euro andranno ad associazioni che operano nelle zone del terremoto.

Le iniziative del Clorofilla film festival riprenderanno a novembre con i “giovedì del Clorofilla” al Cinema Stella di Grosseto e con Docu.doc, rassegna di documentari realizzata in collaborazione con il Festival Storie di Cinema.

Info: cinema@festambiente.it