E.R.C. Team al 7° Rally Legend

09/ott/2009 12.32.29 Creattiva Contatta l'autore

Rallylegend

E.R.C. Team al 7° Rally Legend

Macchina ed equipaggio, presentati ad amici e sponsor ieri sera all’Hotel Carducci 76 di Cattolica.

Prenderà il via ufficialmente alle ore 19.30 di oggi, venerdì 9 ottobre 2009, la prima tappa del 7° Rallylegend 2009 che renderà ancora una volta la Repubblica di San Marino centro del mondo rallystico internazionale.

Ad attendere ai nastri di partenza il semaforo verde anche l’equipaggio formato da Roberto Tordi di ERC Team (di Morciano) e Marco Baldazzi (RSM) che su BMW  "M3" gruppo "A" da 300 cv.  del 1987 del team bergamasco COLOMBI Racing Team  affronteranno le prove di uno dei percorsi più ambiti dai rallysti di tutta Europa.

Con loro si cimenteranno sulle le curve e lo sterrato della Repubblica di San Marino e della Valmarecchia campioni del calibro di Marcus Gronholm, Juha Kankkunen, Piero Liatti, Fabrizio Tabaton, piloti che fino a pochi anni fa si sfidavano nelle prove speciali del campionato del mondo rally, non mancheranno poi nomi importanti del rallysmo internazionale, uno su tutti, l’ex pluricampione del Campionato Inglese Rally, Jimmy McRae, papà dell’indimenticato Colin e di Alister ed il ritorno sulle scene competitive di Tony Carello, campione europeo con la Lancia Stratos nel 1978 e tanti altri. Curiosa e divertente novità sarà quella rappresentata dalla presenza di alcuni attori e personaggi della MotoGP. Si affaccerà infatti fra gli apripista d’eccezione uno dei nostri migliori interpreti della classe regina, Alex De Angelis, che sarà affiancato dalla presenza di Guido Meda e Loris Reggiani, voci televisive della MotoGp oltre a Graziano Rossi e Davide Brivio, rispettivamente papà e team manager di Valentino.

A questi si aggiungeranno come al solito le più belle vetture della storia dei rally e una pattuglia di stranieri sempre più folta, dove un nutrito numero di tedeschi, finlandesi, francesi, spagnoli e slovacchi darà quel tocco di internazionalità in più all’evento.

Un doveroso ringraziamento, va a quanti hanno contribuito alla realizzazione di quello che per i piloti di ERC era fino a ieri un sogno.

E.R.C. TEAM ha come obbiettivo principale quello di promuovere e sviluppare lo sport automobilistico e motoristico, inoltre sostiene i piloti e li segue sui campi di gara, nella preparazione e nello sviluppo.

www.eurorentcorse.com