Un Lama Tibetano a Bologna per il Sutra del Cuore

Un Lama Tibetano a Bologna per il Sutra del Cuore Gentilissimi, durante il prossimo week-end tornerà al Centro C enresig (Via Meucci, 4 - Bologna) il Lama tibetano: ven.Kensur Ciampa Tegch ok Sperandoche possiate darne notizia vi anticipo che l'argomento t rattato sarà:il Sutra del Cuore della Perfezione della Saggezza, uno d egliinsegnamenti più profondi del Buddhismo Mahayana.

15/ott/2009 12.10.26 Centro Studi Cenresig Contatta l'autore

Gentilissimi,

Esso pre ndein esame la natura ultima della realtà (ovvero la vacuità di e sistenzaintrinseca del sé e dei fenomeni) e costituisce la base dell'o pera delgrande pandit indiano Nagarjuna (II sec. d.C.) nota come "La Via di Mezzo" (Madhyamika).

Questi gli orari:
Sabato 17 ore 15.30-17.00 e Domenica 18 ore 14.30 - 17.00

Khensur Ciampa Tegchok
Natonel 1932 in Tibet è un Gheshe Lharampa e uno dei più conosciutiestimati insegnanti nell' Università monastica di Sera-je (India) dicui e èstato abate per 8 anni. Dal 1981 al 1990 ha i nsegnato inInghilterra e Francia,dove ha avuto l'occasione di familiarizzar e conla mentalità occidentale. Hagià insegnato in Italia ed attua lmente è ilMaestro residente dell'IstitutoLama Tzong Khapa di Pomaia ( PI).

Un caro saluto
Maddalena Nardi, per Centro Studi Cenresig