"La Terra di Francesco" , nuova iniziativa del FAI delegazione di Rimini

15/ott/2009 14.44.08 Creattiva Contatta l'autore

Casella di testo:

"La Terra di Francesco"

Campagna nazionale di raccolta fondi

Villa Verucchio – Chiesa e Convento di Santa Croce - Sabato 17 ottobre 2009

Un altro interessante appuntamento viene proposto dalla delegazione FAI di Rimini, si tratta di una giornata presso la chiesa e il convento di Santa Croce a Villa Verucchio., volta alla raccolta fondi  per contribuire all’ iniziativa “La Terra di Francesco”, un progetto di riqualificazione e restauro della Selva di San Francesco e del complesso monastico di Santa Croce ad Assisi, oltre 60 ettari di paesaggio collinare umbro che il FAI ha ricevuto in dono nel 2008.

A partire dalle ore 16.00 inizierà la visita alla chiesa Santa Croce, dove si trova con stupenda crocifissione di scuola giottesca riminese, un coro ligneo di pregevole fattura con crocifisso attribuito a Giunta Pisano, secolo XIII. A seguire la visita al chiostro con il cipresso piantato da San Francesco nel 1213 e alla cappella di San Francesco.

Alle ore 17.00 un momento teatrale con la  declamazione del Cantico di Frate sole.

Per la raccolta di fondi la ditta Aboca mette a disposizione delle tisane biologiche con erbe medicinali coltivate già dal 1200 (confezioni di malva, melissa,infuso due fiori camomilla).

Le iniziative sono aperte agli aderenti e ai simpatizzanti

Info e prenotazioni: Roberto Mancini tel. 0541 780406 - cell 349 4216689

FAI Delegazione di Rimini - Via di Duccio, 10 - 47900 Rimini - Tel. e  fax 0541 780406