Saludecio - Festa della Madonna del Rosario nella frazione di Meleto

Sabato 24 e domenica 25 ottobre si svolgerà infatti la Festa della Madonna del Rosario, la tradizionale ricorrenza, prevista ogni anno per la quarta domenica del mese, che coinvolgerà l'intera frazione saludecese.

22/ott/2009 14.44.30 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI SALUDECIO

PARROCCHIA DI MELETO

Festa della Madonna del Rosario

Meleto (Saludecio) 24 e 25 ottobre

Il Comune di Saludecio invita il pubblico alla scoperta della frazione di Meleto e il suo borgo, un  suggestivo castello, completamente ristrutturato nel 2006.  Sabato 24 e domenica 25 ottobre si svolgerà infatti la Festa della Madonna del Rosario, la tradizionale ricorrenza, prevista ogni anno per la quarta domenica del mese, che coinvolgerà l’intera frazione saludecese.

Il programma avrà inizio sabato 24 a “Meleto alto” alle 20.00  con la Solenne Processione con l’immagine della Beata Vergine che, partendo dalla cappellina, arriverà fino alla piazza del Castello di Meleto dove nella Chiesa di San Sebastiano sarà celebrata la S. Messa.  Al termine tanta musica con la “Banda di Corbordolo”, accompagnata da ciambella e vino per tutti.

Domenica 25 la Festa  si sposta dal Castello a “Meleto basso”, dove, nella Chiesa Parrocchiale alle ore 9.00 si celebrerà la Santa Messa; nella piazzetta della chiesa, alle 14.00, la grande orchestra di Gabriele e Milva allieterà il pomeriggio con brani moderni e di musica folk. Alle 16.00 di nuovo la S. Messa Solenne. Per la gioia dei più piccoli durante la giornata si potrà partecipare alla pesca di beneficenza e a vari giochi. Piada, prosciutto, salsiccia e buon vino faranno da degno contorno alla festa.

A chiusura grandioso spettacolo di giochi pirotecnici della locale rinomata ditta “Europirotecnica” di Marcello Ottaviani.

Per info: Comune Saludecio 0541 869701

Ufficio comunicazione Creattiva