I cieli sopra Bologna. Momenti di vita religiosa nella città del terzo millennio. Mostra di fotografie di Mario Rebeschini

22/ott/2009 15.16.38 Centro Studi Cenresig Contatta l'autore

“Credo nella religione della Bontà, credo nelle qualità fondamentalidell’essere umano, prima e attraverso ogni percorso religioso.†Tenzin Ghiatso, XIV Dalai Lama

Carissimi,
spero possiate dare notizia della mostra in oggetto, a ingresso libero, che il Centro Studi Cenresig organizzerà, dal 26 ottobre al 6 novembre presso le sale del Centro Natura in via degli Albari 6 a Bologna.

La mostra "I cieli sopra Bologna. Momenti di vita religiosa nella città del terzo millennio" con fotografie di Mario Rebeschini nasce dal desiderio del Centro Studi Cenresig (www.cenresig.org) di aprire un confronto tra i diversi cammini spirituali presenti nella città di Bologna, tra i diversi strumenti che l’uomo ha elaborato in luoghi e momenti diversi della sua storia per portare la pace al suo cuore di lì comunicarla al mondo intero. Non credendo che ci siauna sola via nella vita, piuttosto una sola meta alla quale tendono cammini diversi, un solo grande mare nel quale fiumi lontani sfociano insieme. Crediamo che il lavoro fotografico di Rebeschini metta in risalto il valore della diversità, di una molteplicità nell’unità. Racconto per immagini di alcuni aspetti di culto pubblico e privato delle diverse confessioni religiose che, sempre più numerose, animano la città di Bologna.

Inaugurazione Sabato 24 ottobre alle ore 17.00-19.00
La mostra inaugura un periodo di riflessione che il Centro Studi Cenresig organizzerà in vari luoghi e con diverse modalità nella città di Bologna tra fine ottobre e fine novembre.

Allego una foto di riferimento e il comunicato stampa completo.

Maddalena Nardi

per Centro Studi Cenresig