Saludecio in gara contro Cervia a la Matrioska di Telecentro Odeon

SU “LA MATRIOSKA”,

IL PROGRAMMA DI TELESANTERNO E TELECENTRO ODEON

25 ottobre 2009

Il bel borgo di Saludecio tornerà ancora una volta protagonista del programma televisivo “La Matrioska”, trasmesso sul circuito di Telesanterno e Telecentro Odeon. Questa volta però si tratterà di una puntata molto speciale, che sarà registrata Domenica 25 ottobre presso il Teatro G. Verdi di Saludecio dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla registrazione dello show per fare il tifo e sostenere calorosamente la squadra che rappresenterà il proprio paese. Sì, parliamo proprio di tifo, perché in questa puntata particolare della “Matrioska” si daranno battaglia in un gioco-quiz d’abilità, realizzato sulla falsariga del gioco dell’oca, i rappresentanti di Saludecio contro quelli di Cervia.

La puntata – che andrà poi in onda a novembre su Telecentro Odeon e Telesanterno –  prevederà dunque la presenza di due compagini che si sfideranno su cinque temi ciascuna, proposti dalle rispettive cittadine. I saludecesi porteranno in gara le tematiche legate all’eccellenza del proprio territorio e cioè:

-      “800 Festival” e le altre manifestazioni e risorse ad esso legate quali “800NNT NeroNotteTeatro”, la mostra permanente “Garibaldi, un mito da riscoprire – la Collezione Ottaviani” e i Murales con le invenzioni ottocentesche realizzati sui muri del centro storico dagli artisti di ArPerC.

-      Il Beato Amato Ronconi e il “Museo d’ Arte sacra”.

-      Saluserbe” e l’Enogastronomia.

-      Il Castello di Cerreto e il suoCarnevale.

-      L’Osservatorio astronomico “N. Copernico” e le sue attività.

Un modo originale per scoprire le bellezze del borgo malatestiano dal bell’impianto ottocentesco – che prima della gara saranno presentate dal Sindaco Giuseppe Sanchini -  seguendo i conduttori della trasmissione in un percorso divertente e affascinante.

Il programma è visibile anche on line sulla WEB tv del sito www.magicdigitalvideo.eu.

Ufficio di Comunicazione Comune di Saludecio

Creattiva